• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Excel su tavola sldrw

power23

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: ProE - SolidWorks
Regione: Abruzzo
Salve ragazzi, come da titolo volevo sapere se c'è un modo per visualizzare una tabella creata con excel su una tavola solidworks.
Perchè no, modificando l'excel all'apertura della tavola mi trovo la modifica e viceversa.
L'importante che siano collegati.
Ho provato a selezionale la tabella in excel e incollarla volgarmente sulla tavola.
Ha parte i numerosi problemi/errori strani che spesso mi da...(sarà la versione 2007 di excel?) comunque non rimane collegata al file excel originale.

E' fattibile?

Grazie

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Che tabella ?
Creata nella parte ?
Tabella di configurazioni ?
Tabella di elenco parti ?

Ho riletto il post diverse volte ma non mi si accende la lampadina...
Sarò io.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Salve ragazzi, come da titolo volevo sapere se c'è un modo per visualizzare una tabella creata con excel su una tavola solidworks.
Perchè no, modificando l'excel all'apertura della tavola mi trovo la modifica e viceversa.
L'importante che siano collegati.
Ho provato a selezionale la tabella in excel e incollarla volgarmente sulla tavola.
Ha parte i numerosi problemi/errori strani che spesso mi da...(sarà la versione 2007 di excel?) comunque non rimane collegata al file excel originale.
Vediamo se la lampadina si accende a me...
Da excel:

• selezioni la tabella
  • Ctrl+c

Dalla tavola di SWX:

• Ctrl+V
  • Doppio click sulla tabella in modo da attivare excel dentro SWX
  • seleziona la prima cella della tabella, click col destro/Incolla speciale/Incolla collegamento e vengono sovrascritte le celle incollate precedentemente

A questo punto la tabella interna a swx è collegata al file excel. Se fai una modifica alla tabella excel mentre stai lavorando per vederla la modifica da SWX devi rigenerare con Crtl+Q

Ovviamente non è bidirezionale

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Vediamo se la lampadina si accende a me...
Da excel:

• selezioni la tabella
  • Ctrl+c

Dalla tavola di SWX:

• Ctrl+V
  • Doppio click sulla tabella in modo da attivare excel dentro SWX
  • seleziona la prima cella della tabella, click col destro/Incolla speciale/Incolla collegamento e vengono sovrascritte le celle incollate precedentemente

A questo punto la tabella interna a swx è collegata al file excel. Se fai una modifica alla tabella excel mentre stai lavorando per vederla la modifica da SWX devi rigenerare con Crtl+Q

Ovviamente non è bidirezionale
Ho provarto a fare Inserisci-->oggetto-->crea da file-->collega-->tabella di openoffice

La tabella si vede nel disegno, e nel menu' contestuale ho anche "edit with openoffice", pero' se seleziono quel comando qualcosa va storto: nel file system viene creato il file di lock sulla tabella di Openoffice, e questo significa che OpenOffice ha cercato di aprire il file, ma non si apre nessuna finestra. Devo chiudere il file di SWX e aprire la tabella a mano.
Succede la stessa cosa con Solid Edge comunque.