• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

ex utilizzatore se

luke35

Utente poco attivo
Professione: tecnico
Software: usavo solidedge
Regione: italia
ciao a tutti

Sono nuovo di questo forum e sono qui per chiedervi qualche consiglio..

Sono diversi anni che non uso più' con solidedge, all'incirca dal 2006.
L'ultima azienda presso cui lavoravo utilizzava se V16.

Attualmente mi sono installato solidedge ST con il qualche devo fare alcune cosette in privato.

Vi chiederei gentilemnte se potreste indicarmi qualche modifica sostanziale che è stata introdotta nelle ultime versioni rispetto a qualche anno fa.
La base mi sembra rimasta la stessa ma forse qualcosa di importante che non conosco è stata introdotta.

Ho notato che si può' disegnare con la nuova filosofia , che mi sembra non parametrica, ma ho già' lasciato perdere, preferisco l'old style :smile:

Grazie
Ciao
Luca

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
ciao e benvenuto, voglio subito mettere in chiaro visto che parli di installazione del cad ad uso privato (il che può essere fraintesa) che su questo sito non si parla di licenze fantasione o pirata...

Premesso questo le novità dalla v16 alla ST sono parecchie, oltre al nuovo metodo di modellazione sincrona. Se apri l'help del programma trovi le novità della versione. ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
La domanda posta cosi' e' abbastanza vaga.

Comunque, per quanto riguarda la modellazione tradizione, il flusso di lavoro e' il medesimo, a parte la interfaccia utente riprogettata con esiti estremamente deludenti.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ho notato che si può' disegnare con la nuova filosofia , che mi sembra non parametrica, ma ho già' lasciato perdere, preferisco l'old style :smile:

Grazie
Ciao
Luca
E' parametrica anche quella solo che le modifiche ai parametri non sono influenzate dalla cronologia di modelezzazione.

Ciao

b.m.p

Utente poco attivo
Professione: Progettista Disegnatore
Software: solid edge
Regione: Pisa
Ciao a tutti,

le novità sono parecchie, a partire dall'interfaccia grafica che a primo impatto è carina, ma all'utilizzo secondo me, meno funzionale. Comunque, il flusso di lavoro è lo stesso di sempre, non cambia nulla.
Mi sembra di ricordare che nella V16 non si potevano sopprimere le feature, le regioni e stirare le facce, per il resto consiglio di guardare l'Help e perdere un po di tempo a smanettarci e soprattutto a cercare i comandi.

Di quello che c'è non manca nulla.