evidenziare

Professione: disegnatore cad
Software: solid edge
Regione: emilia romagna
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare:
metto in tavola un assieme dove ho inserito il logo grafico della macchina progettata, ma non riesco a farlo comparire. La part. su cui è stata inserita l'immagine (tiff.) viene regolarmente visualizzata. Preciso che l'ho inserita utilizzando il comando pittura parte, dove avevo creato un nuovo stile (il logo della macchina).
Grazie per l'aiuto e buon lavoro.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare:
metto in tavola un assieme dove ho inserito il logo grafico della macchina progettata, ma non riesco a farlo comparire. La part. su cui è stata inserita l'immagine (tiff.) viene regolarmente visualizzata. Preciso che l'ho inserita utilizzando il comando pittura parte, dove avevo creato un nuovo stile (il logo della macchina).
Grazie per l'aiuto e buon lavoro.
Se il logo è piuttosto semplice e magari hai la versione vettoriale, ti consiglio di crearlo sulla superfice come una piccola protrusione in modo che venga visualizzato con il formato linea visibile nelle viste.

In alternativa sei costretto a visualizzare tutta la vista "ombreggiata" e con le finiture attive.

Un altro modo, forse il migliore se l'immagine è una bitmap, è quello di entrare in "disegno della vista" ed aggiungere l'immagine del logo posizionandola e ridimensionandola in maniera opportuna.

Ciao