• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Evidenziare variabili indispensabili

Mocca

Utente Standard
Professione: Baracchino
Software: Alcuni
Regione: Piemonte
Ciao. Ho realizzato un prodotto (v5 r18) piuttosto articolato e comprensivo a sua volta di altri prodotti e parti interconnesse tra di loro attraverso vari tipi di vincolo. Questo prodotto devo però, nel tempo, poterlo modificare variando solo alcune delle decine di quote presenti tra sketch e vincoli.
La domanda è la seguente: vi è la possibilità di fare apparire solo le quote che devo variare o meglio ancora averle modificabili appoggiandomi ad una tabella senza impazzire nella ricerca della quota utile?
Grazie anticipatamente.
Buone cose cumpà.

ferrezio

Moderatore
Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
si devi creare una family table a livello di assieme,e definire le varie variabili nelle parti.

ciao

Mocca

Utente Standard
Professione: Baracchino
Software: Alcuni
Regione: Piemonte
si devi creare una family table a livello di assieme,e definire le varie variabili nelle parti.

ciao
Grazie ferrezio per la risposta ma sto facendo l'autodidatta chiedendo a qualche collega ma sembra che questa "family table" sia un'entità sconosciuta :confused:
Se non ti è di grande disturbo riesci mica a darmi delle dritte su come fare?
Grazie :finger:
Buone cose cumpà.

robcrac

Utente Standard
Professione: progettista
Software: Catia V4-V5
Regione: Friuli Venezia Giulia
A mio parere la tabella di progetto è più utile se devi pilotare dei parametri in relazione tra di loro. Cioè se ho 4 parametri, a b c d, e per ogni variazione del parametro a conosco la relativa variazione dei parametri b,c,d ha senso usare una tabella di progetto. Altrimenti, se i parametri (con parametri intendo quote su vincoli, sketcher etc)non sono interdipendenti, credo sia più semplice creare sul livello principale dell'assieme tutti i parametri utente che mi permettono di pilotare tutto l'assieme. Eventualmente, posso succesivamente creare una tabella di progetto in excel e collegarla ai parametri utente con il comando design table che trovi sulla barra degli strumenti Knowledge

ferrezio

Moderatore
Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
Grazie ferrezio per la risposta ma sto facendo l'autodidatta chiedendo a qualche collega ma sembra che questa "family table" sia un'entità sconosciuta :confused:
Se non ti è di grande disturbo riesci mica a darmi delle dritte su come fare?
Grazie :finger:
Buone cose cumpà.
Non riesco allegare il filmato perchè e abbastanza pesante, se mi mandi in pvt un indirizzo mail ti faccio avere il filmato.

ciao