• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Estrusioni ospitate

ocraM999

Utente Standard
Professione: architetto
Software: autocad (sempre meno)
Regione: emilia romagna
Non trovo più l'argomento sulle estrusioni ospitate, forse scomparso nel recente blakout. Nell'occasione chiedevo come mai la fascia del tetto a volte, negli angoli, si raccorda, a volte no. Niente da fare, le ho provate tutte. Eppure nella guida c'è scritto che revit raccorda negli spigoli automaticamente le fasce. Qualcuno conosce il motivo?
Marco

Ultima modifica:

Nicol@

Utente Junior
Professione: Architetto ?
Software: Revit e altri
Regione: 45°36'56.72"N - 12°14'17.13"E
...molto dipende dal tipo di geometria del profilo e dal percorso, se avessi allegato un immagine del tipo di profilo e del suo percorso magari ti si potrebbe dire di più, ...forse :confused:

ocraM999

Utente Standard
....forse? .....mmmmmh... è difficile?

(spero non si debba ricorrere ad autocad per questo)
Marco

Allegati

• 25.9 KB Visualizzazioni: 9
  • 20.1 KB Visualizzazioni: 7

Nicol@

Utente Junior
Professione: Architetto ?
Software: Revit e altri
Regione: 45°36'56.72"N - 12°14'17.13"E
...ho provato imitando un po' il tuo profilo, ma a me viene estruso regolarmente, non è che per caso hai selezionato delle linee del tetto non proprio coicidenti (...perfettamente consecutive)? ...hai provato a fare la stessa estrusione utilizzando la modellazione 3D col comando "Crea..." ecc...?

Allegati

• 36 KB Visualizzazioni: 7

ocraM999

Utente Standard
Ho realizzato un tetto da superficie dopo aver creato una massa. Nell'immagine allegatata quello sopra appartiene al progetto (si dovrebbe capire la forma generatrice), quello sotto è una prova ( generato da un parallelepipedo).
Le differeze sono evidenti. Mi pare di intuire che Revit abbia qualche problema nel gestire le estrusioni...o sbaglio?
Marco

ps ho riprovato con crea (che non conoscevo) ... è un po complicato.... in effetti mi sembra di riuscirci.

Allegati

Ultima modifica: