ESTRUSIONE PROFILO ALARE

ingenergy

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: Catia/Ansys/Fluent
Regione: napoli
Ciao a tutti sono un laureando in ingegneria meccanica.....Mi trovo dinanzi a qst problema: ho disegnato due spline partendo dalle rispettive equazioni (uso SolidWorks 2010) nn riuscendo però a realizzare l'estrusione dell'area compresa tra le due (intradosso ed estradosso). Ciò che succede e che fa un'estrusione, stranissima, dei contorni e non di ciò che intressa a me. Penso che nn sia problema di aver chiuso bene le curve o meno altrimenti non mi avrebbe consentito di fare neanche la precedente strusione. Allego file *.SLDPRT.
Gradirei consigli o meglio soluzioni.
Grazie.

Allegati

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Ciao a tutti sono un laureando in ingegneria meccanica.....Mi trovo dinanzi a qst problema: ho disegnato due spline partendo dalle rispettive equazioni (uso SolidWorks 2010) nn riuscendo però a realizzare l'estrusione dell'area compresa tra le due (intradosso ed estradosso). Ciò che succede e che fa un'estrusione, stranissima, dei contorni e non di ciò che intressa a me. Penso che nn sia problema di aver chiuso bene le curve o meno altrimenti non mi avrebbe consentito di fare neanche la precedente strusione. Allego file *.SLDPRT.
Gradirei consigli o meglio soluzioni.
Grazie.
Le due spline non chiudono l' area, controlla lo spigolo e vedrai che non si toccano.
controlla anche l' unità di misura, ho abilitato i micron... :biggrin:

Allegati

ingenergy

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: Catia/Ansys/Fluent
Regione: napoli
Grazie tante mike69.....ho dimenticato di scriverlo: sn troppo principiante!!!!!!!!!!!!!!