Estrusione -> Piano intermedio di default per condizione di termine

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
Ciao, oggi ho una curiosità che potrà sembrar banale ma che invece a mè farebbe risparmiare tempo.

Parlo della possibilità di impostare come "condizione di termine" di un estrusione o altro, il "Piano intermedio" invece del classico "Cieco" che al 99% delle volte debbo cambiare appunto in "Piano intermedio" per avere una parte sempre il più possibile centrata tra i 3 piani:

Sapete se e come è possibile farlo?

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Ciao, oggi ho una curiosità che potrà sembrar banale ma che invece a mè farebbe risparmiare tempo.

Parlo della possibilità di impostare come "condizione di termine" di un estrusione o altro, il "Piano intermedio" invece del classico "Cieco" che al 99% delle volte debbo cambiare appunto in "Piano intermedio" per avere una parte sempre il più possibile centrata tra i 3 piani:

Sapete se e come è possibile farlo?
Non avevi già fatto questa stessa domanda qualche mese fa?.. o forse non eri tu..?

Comunque,
si era già risposto che "pare" non sia possibile.

Saluti
Marco:smile:

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
si era parlato del salvataggio automatico dei modali tra le sessioni di SWX (2010), ma a quanto sembra il lavoro non e' stato fatto completamente.

Ovvero, all'interno della stessa sessione viene salvato il valore di una funzione (estrusione/foro, ecc.) e ripresentato al richiamo della funzione.

In realta' mi sembra funzioni solo per i valori e non per le opzioni.
Peccato, perche' Cimatron e' 15 anni che lo fa...

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
per chi ha un po' di tempo occorrerebbe vedere se esiste un file di configurazioni all'interno di SW scritto in qualche formato editabile e modificare le impostazioni. Non ne sono sicurissimo ma mi sembra si possa fare. Perchè per altre impostazioni ci sono i file, esempio le PROPRIETA' sono sotto un file che nn mi ricorco come si chiami ma è editabile e contiene stringhe con valori come nelle chiavi di registro.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
per chi ha un po' di tempo occorrerebbe vedere se esiste un file di configurazioni all'interno di SW scritto in qualche formato editabile e modificare le impostazioni. Non ne sono sicurissimo ma mi sembra si possa fare. Perchè per altre impostazioni ci sono i file, esempio le PROPRIETA' sono sotto un file che nn mi ricorco come si chiami ma è editabile e contiene stringhe con valori come nelle chiavi di registro.
nelle chiavi di registro c'è una sfilza infinita di variabili che corrispondono alle configurazioni dei menu, solo che non si trova in rete( almeno io non l'ho trovato) un qualche aiuto per capire a quali menù corrispondono e come settare le variabili.