• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

ESTRUSIONE NUMERI INCREMENTALE SOLIDWORKS

Abe77

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Ideas,Think3,solidworks
Regione: veneto
Buon giorno,

Sta cercando da giorni di creare una superficie di estrusione circolare sulla quale estrudere a sua volta dei numeri avvolti: ciò che
vorrei, in pratica, è decidere il numero di estrusioni da rappresentare e far si che la prima estrusione abbia il numero 1, l'ultima estrusione
abbia il numero da me deciso, es 40: ho operato tramite equazioni per impostare il diametro delle superficie di estrusione e ho legato il testo
ad una linea la cui lunghezza è lo sviluppo della superficie di estrusione; in questo modo però devo scrivere la sequenza di numeri a mano e l'avvolgimento dei numeri non arriva fino in fondo , non so il perché, come non so perché quando il testo diventa a 2 cifre (ad es il numero 10 piuttosto che il numero 1, le 2 cifre sono particolarmente distanti una dall'altra)
Con il comando ripetizione circolare, invece, non riesco a creare una funzione incrementale con il testo estruso legata ad una variabile della funzioni,
qualcuno sa come si fa?
Ringrazio tutti in anticipo,
Grazie
Alberto.

Allegati

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
ho fatto qualche prova e non ne sono uscito vivo.
pensandoci sopra credo sia molto difficile perché per fare il numero ti serve uno schizzo di testo e questo non è inseribile se non manualmente (la tabella dati modifica elementi esistenti ma non può né crearli né cancellarli). non si puà usare nemmeno la ripetizione nello schizzo perché non riconosce il testo come entità.
se c'è una maniera secondo me è solamente tramite macro che permette di creare azioni anziché solo modificarle.

Abe77

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Ideas,Think3,solidworks
Regione: veneto
ho fatto qualche prova e non ne sono uscito vivo.
pensandoci sopra credo sia molto difficile perché per fare il numero ti serve uno schizzo di testo e questo non è inseribile se non manualmente (la tabella dati modifica elementi esistenti ma non può né crearli né cancellarli). non si puà usare nemmeno la ripetizione nello schizzo perché non riconosce il testo come entità.
se c'è una maniera secondo me è solamente tramite macro che permette di creare azioni anziché solo modificarle.
Ti ringrazio , avevo annusato fosse complicato le macro non le so fare, quindi per il momento rimane in stand-by, con le configurazioni
ce ne vorrebbero almeno 40 ...!