• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

estrusione intorno ad un profilo ovale

tower

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: autocad2012
Regione: campania
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi se è possibile (con autocad 2010) estrudere una faccia intorno ad un profilo ovale cioè, la traettoria non deve essere quella classica ma deve girare intorno ad un ovale o ad una circonferenza, l'ho realizzata con sweep ma ho bisogno non della realizzazione di una superficie ma di un solido. Grazie anticipatamente

numero1

Utente Senior
Professione: Non lo sò + nemmeno io
Software: Tavoletta cuneiforme ....... ACAD, MStation, PDS/PDMS, Autoplant ed un poco di NX
Regione: Da qualche parte
Ma scusa guarda qui:
https://www.youtube.com/watch?v=bTrYcgY1I30
di base Autocad ti propone la creazione di un solido, se non è così glielo puoi dire al momento del comando sweep.
Tu però parli di faccia ....... stai forse dicendo che devi estrudere una faccia di un solido già esistente ?
Chiarisci prego.
Ciao

tower

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: autocad2012
Regione: campania
L'esempio che mi hai indicato fa al caso mio, ti ringrazio e scusami se faccio delle domande banali ma sono alle prime armi, per me sono delle cose astruse mentre per voi più esperti è un gioco da ragazzi...............comunque grazie per la disponibilità.