• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Estrusione in Autocad 2009

Professione: dormire
Software: cad 2009
Regione: fatti miei
sto provando ad usare autocad 2009 in 3d, avendo esperienze con inventor, ho provato ad estudere un oggetto ma ahime non trovo o non c è il comando (dico in autocad) che ti fa estrudere da un punto fino ad un altro insomma gli posso dire solo la lunghezza invece che dirgli che volgio estrudere fino a quel punto in modo che le faccie combacino

bene io come faccio a fare cio?

... ehm chiaro?

Shape

Utente Senior
Professione: Disegnatore Carpenteria
Software: Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP
Regione: Friuli
sto provando ad usare autocad 2009 in 3d, avendo esperienze con inventor, ho provato ad estudere un oggetto ma ahime non trovo o non c è il comando (dico in autocad) che ti fa estrudere da un punto fino ad un altro insomma gli posso dire solo la lunghezza invece che dirgli che volgio estrudere fino a quel punto in modo che le faccie combacino

bene io come faccio a fare cio?

... ehm chiaro?
Comando: _extrude
Densità wireframe corrente: ISOLINES=4
Selezionare oggetti da estrudere: trovato(i) 2, 1 gruppo

Selezionare oggetti da estrudere:

Specificare altezza di estrusione o [Direzione/Traiettoria/Angolo di
rastremazione]:

ovviamente la traiettoria deve essere definita da una linea o da una polilinea (lineare o non ) solo con due punti non puoi farlo...

esiste anche lo sweep per fare estrusioni da sezioni di partenza diverse. Oppure il loft...

Ci sono un po' di alternative... cmq come per inventor premi F1 e si apre la guida in linea digiti estrudi e voillà ti dice come fare....

Scusa la vena polemica, ma la domanda mette in evidenza che non hai neppure provato a risolvere il problema...