• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Estrusione dei Caratteri

Liotro

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: solid edge Solid Works auocad
Regione: Emilia Romagna
Dovrei fare un'estrusione in un coperchio del marchio aziendale....
Il tipo di carattere è il Time New Roman in corsivo ..
è possibile fare un'operazione del genere?
Ho guardato negli strumenti di disegno 2D ma nn mi sembra ci sia un'opzione che ti dia i caratteri in formato di linea..
NN sò qualcuno può aiutarmi?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Dovrei fare un'estrusione in un coperchio del marchio aziendale....
Il tipo di carattere è il Time New Roman in corsivo ..
è possibile fare un'operazione del genere?
Ho guardato negli strumenti di disegno 2D ma nn mi sembra ci sia un'opzione che ti dia i caratteri in formato di linea..
NN sò qualcuno può aiutarmi?
Mi pare se ne sia gia' parlato....

Proutsione-->Schizzo-->Inserisci-->Profilo testo

Parsifal

Utente Junior
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Pro-ewf2
Regione: Bologna
Ciao Liotro ,

mi dispiace io utilizzo Pro-e...non posso quindi aiutarti nelle capacita' del tuo sistema.....ma mi ricordo che un po' di tempo fa' mi capito' una cosa del genere...con (al posto della scritta) la necessita' di dover estrudere su una superficie il logo ( abbastanza complicato) di un'azienda....bene ...avendo un jpg del logo ...lo importai , lo applicai sulla suddetta superficie del modello 3d e, in area di sketch ( dove disegni le sezioni in 2d, insomma ) ricalcai la figura con gli strumenti ordinari di disegno....linee...raggi..ecc..ecc quindi lo etrusi
il risultato fu splendido...!!!!
spero che quest'idea ti possa essere utile

bye

Liotro

Utente Standard
Grazie ragazzi...
si ho pensato alla tua idea parsifal...addirittuta veniva meglio in autocad stò lavoro e poi magari esportavo...ma cercavo un'idea più semplice...
per la solizione di caccia torino nn ho capito bene..cioè clicco su Protrusione... e poi su schizzo? nn ho capito bene scusami

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
per la solizione di caccia torino nn ho capito bene..cioè clicco su Protrusione... e poi su schizzo? nn ho capito bene scusami
quando sei in ambiente schizzo, fra i menu' a tendina in alto hai quello "inserisci", se lo apri puoi vedere il comando "profilo testo" che ti scrive un testo sul piano di lavoro corrente

Liotro

Utente Standard
Ok Cacciatorino!!! Ho trovato il menù e adesso posso inserire il testo...:D
In realtà mi succede una cosa strana però...cioè riesco ad inserire molti tipi di carattere tranne quello che mi interessa cioè il "Roman T" :eek:
dalla finestra di dialogo seleziono il tipo di carattere dal menù a tendina e poi mi dà un messaggio di errore " testo nn inserito "...questo succede solo per questi tipi di carattere..:confused:
cosa può essere il problema? magari lui nn il software nn li ha tutti in memoria? chennesò:cool:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
In realtà mi succede una cosa strana però...cioè riesco ad inserire molti tipi di carattere tranne quello che mi interessa cioè il "Roman T" :eek:
dalla finestra di dialogo seleziono il tipo di carattere dal menù a tendina e poi mi dà un messaggio di errore " testo nn inserito "...questo succede solo per questi tipi di carattere..:confused:
Non saprei propio. Ma questi font che ti servono con altri programmi (Es.: Word) riesci ad usarli? Magari potrebbe essersi corrotto il file del font.
Io non ho potuto provare perche' quel font non ce l'ho nel sistema, ho altri Roman** e quelli funzionano.

ciao.