Estrusione da schizzo

bulldozer

Utente Junior
Professione: studente
Software: solid edge
Regione: lombarida
Salve a tutti,
la domanda mi vergogno quasi a farla, data la banalità, ma da solo non ne vengo fuori...
Uso solid edge con modellazione ordinata, e normalmente facevo estrusioni direttamente cliccando sul tasto estrudi, però mi han detto che è meglio fare l'estrusione partendo da uno schizzo (mi è parso di capire). Però, se disegno il mio schizzo e una volta finito clicco su "chidi schizzo", non riesco a estruderlo... come si fa?
Grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Salve a tutti,
la domanda mi vergogno quasi a farla, data la banalità, ma da solo non ne vengo fuori...
Uso solid edge con modellazione ordinata, e normalmente facevo estrusioni direttamente cliccando sul tasto estrudi, però mi han detto che è meglio fare l'estrusione partendo da uno schizzo (mi è parso di capire). Però, se disegno il mio schizzo e una volta finito clicco su "chidi schizzo", non riesco a estruderlo... come si fa?
Grazie
Se sia meglio fare uno schizzo annidato nella feature o uno separato dipende dall'operazione che devi fare. Farlo separato puo' essere utile se per esempio devi riutilizzare quello schizzo come riferimento per features successive, come un percorso camma per dire. Nel 99% dei casi comunque va benissimo la modalita' comune di tenerlo annidato nella lavorazione.

Allegati