estrudere uno schizzo proiettato su una faccia

killer0007

Utente poco attivo
Professione: magazziniere
Software: autocad 2011
Regione: veneto
Salve a tutti.

Dopo aver creato un solido semicilindrico,ho creato un piano tangente e li ho disegnato un'elisse.Dopo aver fatto questo ho creato uno schizzo 3D per poter proiettare l'elisse nel solido.

Il punto è che ora vorrei estrudere l'elisse proiettata ma non ci riesco,negli schizzi 3d non mi lascia estrudere.

Vi lascio il file per capire meglio.

Sto usando inventor 2013.

Grazie.

Allegati

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Salve a tutti.

Dopo aver creato un solido semicilindrico,ho creato un piano tangente e li ho disegnato un'elisse.Dopo aver fatto questo ho creato uno schizzo 3D per poter proiettare l'elisse nel solido.

Il punto è che ora vorrei estrudere l'elisse proiettata ma non ci riesco,negli schizzi 3d non mi lascia estrudere.

Vi lascio il file per capire meglio.

Sto usando inventor 2013.

Grazie.
Sai che non ho capito perché vuoi estrudere lo schizzo 3D?
Forse, visto che sei in ambiente lamiera, vuoi usare lo schizzo per un operazione di taglio?

carlett

Utente Junior
Professione: www.fluidpower.it
Software: solidworks, inventor, mdtools, hydraw
Regione: Veneto
perché non estrudi l'ellisse che hai disegnato sul piano tangente? (e poi eventualmente tagli la parte di solido che non ti serve)

Esselle

Utente Standard
Professione: Tiro linee
Software: Inventor, Autocad e occasionalmente Solidworks 2016
Regione: Italia
Penso che non sia necessario proiettare l'ellisse sulla superficie, ma una volta fatto lo schizzo sul piano tangente, puoi provare ad usare il comando "sbalzo".

killer0007

Utente poco attivo
Professione: magazziniere
Software: autocad 2011
Regione: veneto
Sai che non ho capito perché vuoi estrudere lo schizzo 3D?
Forse, visto che sei in ambiente lamiera, vuoi usare lo schizzo per un operazione di taglio?
esattamente come dici tu.

Penso che non sia necessario proiettare l'ellisse sulla superficie, ma una volta fatto lo schizzo sul piano tangente, puoi provare ad usare il comando "sbalzo".
Ora provo con il comando "sbalzo" (se lo trovo).

Intanto avevo risolto prima creando la lamiera piana,poi tagliando l'elisse dopidichè ho usato il comando "piega parte".