Estrazione tubi con lunghezze

Sp4rk0

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico/Disegnatore Tecnico
Software: Solidworks, Solid Edge, Inventor, Autocad, Allplan
Regione: Veneto
Ciao ragazzi, ho avuto una richiesta, a mio avviso sensata, dall'officina che necessita di una "lista di taglio" per tubi di diverse lunghezze.
Il problema è questo:

Ho un telaio di supporto per un catalizzatore, composto di più tubi saldati di varie lunghezze, il telaio è un assieme dove dentro ho caricato tutti i tubi, ogni tubo è una parte.

In officina servirebbe una tavola dove in verticale ho il profilo dei tubi quotato, prima lo facevo con ALLPLAN (come si vede nell'allegato), ti fa l estratto di tutti i pezzi con disegnino e misure, a me basta solo il profilo con la quota, in alternativa, avendo già la messa in tavola di tutti i tubi, posso comporre una messa in tavola e importare le varie viste quotate delle singole parti?

Spero si sia capita la mia richiesta, se servono altre informazioni chiedete, grazie, Mattia.

Allegati

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Ciao ragazzi, ho avuto una richiesta, a mio avviso sensata, dall'officina che necessita di una "lista di taglio" per tubi di diverse lunghezze.
Il problema è questo:
Ho un telaio di supporto per un catalizzatore, composto di più tubi saldati di varie lunghezze, il telaio è un assieme dove dentro ho caricato tutti i tubi, ogni tubo è una parte.

Per ottenere in automatico le distinte di taglio devi fare il tuo telaio con gli elementi strutturali e le funzioni di saldatura, non come assieme composto da più parti.

Sp4rk0

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico/Disegnatore Tecnico
Software: Solidworks, Solid Edge, Inventor, Autocad, Allplan
Regione: Veneto
Per elementi strutturali intendi quelli già interni in solid?
Perchè purtroppo non ci son tutte le dimensioni che mi servono...

- - - Aggiornato - - -

C'è comunque la possibilità di importare su una messa in tavola la vista di un'altra messa in tavola?

xxfast

Utente Standard
Professione: Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
Software: SolidWorks 2017 -CATIA V5 r19- Autocad
Regione: abruzzo
Gli elementi strutturali te li puoi creare anche tu secondo le tue esigenze.
Se cerchi l'argomento è già stato trattato.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
C'è comunque la possibilità di importare su una messa in tavola la vista di un'altra messa in tavola?
Se te la senti, prova così:

Ctr+C
Ctr+V

Ogni tanto bisogna buttarsi in spericolate avventure e tentare strade inesplorate. Ti assicuro che sono scariche di adrenalina pura! :rolleyes::smile: