• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

estrarre parte di testo da una iproperties

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Se spieghi più chiaramente il problema e descrivi la soluzione adottata per le parti.

batleo

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: inventor
Regione: Piemonte
ok ci provo con degli esempi
creo dei file *.ipt e li salvo con nome es. 4676-03 fondello ( codice + descrizione) e per fare la codifica uso una questa regola:

{ 'copia parte number
iProperties.Value("Custom", "Num parte intero")=iProperties.Value("Project", "Part Number")
' trasforma part number in testo
iProperties.Value("Custom", "num in txt")=CStr(iProperties.Value("Custom", "Num parte intero"))
' copia le 4 cifre del part number
iProperties.Value("Custom", "num padre")= Left (iProperties.Value("Custom", "num in txt"),4)
' trasforma in testo le 4 cifre copiate
iProperties.Value("Custom", "num padre txt") = CStr(iProperties.Value("Custom", "num padre"))
' taglia il part number dove c'è - a dx
strSplit=Split(iProperties.Value("Custom", "num in txt"),"-")
iProperties.Value("Custom", "num parte+descr")= strSplit (1)
' trasforma in testo il taglio a dx
iProperties.Value("Custom", "num parte+descr txt")= CStr (iProperties.Value("Custom", "num parte+descr"))
' taglia il part number dove c'è spazioe a dx
strSplit=Split (iProperties.Value("Custom", "num parte+descr txt")," ")
iProperties.Value("Custom", "descr txt")= strSplit (1)
' taglia il part number dove c'è spazioe a sx
strSplit=Split (iProperties.Value("Custom", "num parte+descr txt")," ")
iProperties.Value("Custom", "num parte txt")= strSplit (0)
' compila
iProperties.Value("Project", "Description")=iProperties.Value("Custom", "descr txt")
' elemento separatore
iProperties.Value("Custom", "separatore")= "/"
' compila
iProperties.Value("Project", "Part Number")= iProperties.Value("Custom", "num padre txt")+iProperties.Value("Custom", "separatore")+iProperties.Value("Custom", "num parte txt") }

ho cercato di descrivere passo per passo quello che fa.

Ma negli assiemi non funziona sai esiste un modo per farla a fare a tutte le parti di un assieme ?
allego esempi
DISTINTA STRUTTURATA.JPG NOMI FILE.JPG

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
"Ma negli assiemi non funziona" significa che non genera il codice desiderato per l'assieme o che vuoi che si passi tutti gli elementi dell'assieme facendo quello che deve fare? Tipo il codice che ho proposto due o tre post fa in questa discussione?

Nel secondo caso non saprei, iLogic non lo conosco bene, penso sia possibile perchè se si può fare in VBA da quello che so si può fare anche in iLogic ma servono alcune conversioni che non mi sono chiare e non ho tempo per esperimenti, sorry...

batleo

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: inventor
Regione: Piemonte
ciao
scusate il ritardo nel rispondere, ma è stata una settimana molto impegnativa, quello che vorrei fare tornado alla richiesta " negli assiemi non lo fà" , i miei colleghi sono un pò allergici ad Ilogic e quindi quando mi trovo a dove maneggiare parti o assiemi creati da altri, devo rinominare e o spostare la descrizione a mano, o quando va bene aprire le singole parti e eseguire la regola del #22