Estrapolare superficie di un'altra parte

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Ciao, ho un product con due componete A e B. Con A attivo, estraggo una faccia del comp.B.
Catia mi chiede se voglio tenere il collegamento, rispondo sì. Poi la uso come superficie di taglio.

Il problema è che se poi muovo con i vincoli il comp.A, non si muove la parte ma si ‘taglia’ ogni volta il componente.
Allego file V5R20

Ciao
Stefano

Allegati

Professione: progettazione impianti motore
Software: catia v5 ProE NX
Regione: emilia romagna
CIAO,
ho dato uno sguardo al tuo product.
allora il problema sta nella tipologia di link.
il collegamento tra la superficie di tagli e il pezzo "tagliato" è di tipo "import". in pratica tu sposti il pezzo ma la superficie di taglio non lo "segue". per far si che la superficie di taglio segua la posizione del pezzo A il legame deve essere di tipo CCP.
detto in soldoni: copi la superficie di taglio aprendo il componente B in una finestra diversa dal prodotto e la incolli nel componente A.
spero di essere stato chiaro
ciao
Andrea

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Ciao Andrea, grazie per la risposta.
Non ho ben capito il procedimento che mi proponi.
Ho copiato la superficie di taglio dal Product perchè i componenti erano vincolati tra loro.
Se lo faccio aprendo le singole parti mi trovo la superficie posizionata in un altro posto.
Spero di essermi fatto capire.
Ciao
Stefano

p2000

Utente Junior
Professione: Progettista stampi
Software: VARI
Regione: Brescia
CIAO,
ho dato uno sguardo al tuo product.
allora il problema sta nella tipologia di link.
il collegamento tra la superficie di tagli e il pezzo "tagliato" è di tipo "import". in pratica tu sposti il pezzo ma la superficie di taglio non lo "segue". per far si che la superficie di taglio segua la posizione del pezzo A il legame deve essere di tipo CCP.
detto in soldoni: copi la superficie di taglio aprendo il componente B in una finestra diversa dal prodotto e la incolli nel componente A.
spero di essere stato chiaro
ciao
Andrea
E' proprio vero, non sapevo di questa particolarità ma è molto interessante, mi piacerebbe approfondire l'argomento e avere maggiori info sui tipi di collegamenti