Estensioni modello piatto

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Due cose:
1) La riga
oText = Round(oFlat.Width) * 10 & "x" & Floor(oFlat.Length * 10)

va corretta in
oText = Round(oFlat.Width * 10) & "x" & Floor(oFlat.Length * 10)

(la largezza veniva prima arrotondata e poi moltiplicata per 10: in pratica si arrotondava la misura al cm più vicino e non al mm come corretto.

2) mi pare di ricordare alcuni pezzi dove la lamiera sviluppata si mette in modo strano, tipo un quadrato girato di 45°. Non sono riuscito a ricreare la cosa in nessun modo, quindi non so dirvi come si comporterà la macro in tali casi. Se riuscite fatemi sapere... e soprattutto occhio agli sviluppi "storti".

dicifa

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: inventor - AutoCad
Regione: lombardia
catafratto....sto provando in continuazione ma mi da un errore. non riesco a allegare un file .bas dove ho trascritto il tutto e non capisco perché non va. Mi puoi aiutare? grazie
Due cose:
1) La riga
oText = Round(oFlat.Width) * 10 & "x" & Floor(oFlat.Length * 10)

va corretta in
oText = Round(oFlat.Width * 10) & "x" & Floor(oFlat.Length * 10)

(la largezza veniva prima arrotondata e poi moltiplicata per 10: in pratica si arrotondava la misura al cm più vicino e non al mm come corretto.

2) mi pare di ricordare alcuni pezzi dove la lamiera sviluppata si mette in modo strano, tipo un quadrato girato di 45°. Non sono riuscito a ricreare la cosa in nessun modo, quindi non so dirvi come si comporterà la macro in tali casi. Se riuscite fatemi sapere... e soprattutto occhio agli sviluppi "storti".

Catafratto

Utente Standard
1) Hai copiato la macro con la procedura allegata?
2) Che errore hai?
3) Se semplicemente non ti compare nella lista macro da collegare ai pulsanti vedo che la macro comincia con Private Sub... Modificalo in Public Sub ...

Allegati

dicifa

Utente Standard
ciao!
questo è l'errore che mi esce.

comunque la procedura era esatta e il tasto rapido è già fuori....[/ATTACH] errore Floor estensioni modello piatto.JPG
1) Hai copiato la macro con la procedura allegata?
2) Che errore hai?
3) Se semplicemente non ti compare nella lista macro da collegare ai pulsanti vedo che la macro comincia con Private Sub... Modificalo in Public Sub ...

dicifa

Utente Standard
ho risolto e mi rispondo da solo, magari può essere utile a altri.... praticamente anche su lamiere non piegate bisogna ugualmente fare modello piatto e attivare il comando.

grazie :finger:

Catafratto

Utente Standard
ok!!! funziona!!!! :finger:

l'ho provato e va...l'unica cosa che ho notato è che non lo tira fuori per le lamiere non piegate. hai una soluzione?
Immagino che le lamiere non piagate siano prive di modello piatto: le dimensioni del modello piatto sono legate appunto al modello piatto.