• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Estensioni file

pierocampana

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore - Progettista
Software: Solid Edge V20
Regione: Veneto
#1
Salve, essendo un nuovo utente, sicuramente sbaglio luogo o discussione, portate pazienza, ma vorrei chiedere a voi di SOLID EDGE, come si puo' fare per togliere dalla visualizzazione dell'apertura dei file, (.asm,.part, ecc.ecc.), le estensioni tipo _mir(.mir) che avendo lo stesso nome dei file originali, si vanno a sommare ai primi e cosi' si visualizzano un'infinita' di"copie", dovendo leggerle tutte fino a trovare l'originale!Se qualcuno sa come "nasconderle", lo prego di aiutarmi. GRAZIE. A presto. :biggrin:
 

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
#2
quando sei in assembly e fai la copia speculare nella finestra che ti viene fuori c'è la possibilità di rinominare il file, ma essendo una copia speculare non è identica al file che l'ha generata, altrimenti ti avrebbe non fatto una copia ma posizionato il pezzo originale ruotato.

comunque se apri un file speculare ..._mir.par e fai click destro sulla feature "copia della parte" e click su apri ti apre il file originale da cui è stato creato
 

pierocampana

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore - Progettista
Software: Solid Edge V20
Regione: Veneto
#3
Ti ringrazio lo stesso x la spiegazione, ma io volevo che non venisse visualizzato nella finestra di dialogo o apertura file,tanto x essere piu' veloce nell'individuare solo i componenti che mi interessano.
Rinnovo i ringraziamenti x la tua gentilezza.A presto.:redface:
 

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
#4
Nella V20 non ricordo se c'è la possibilità, prova a selezionare tutti i file con _mir e con il tasto dx vedi se c'è raggruppa, così li metti in un contenitore.