estensione per caricare file in macchina

Alerm

Utente Junior
Professione: osservologo
Software: solidworks 2017
Regione: Lazio
Salve a tutti
dato che e' la prima volta che mi imbatto in questa cosa e volevo chiedervi con SW se volessi creare un file che possa essere caricato direttamente in una macchina come devo salvarlo?
o meglio che passi devo fare?

grazie

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Salve a tutti
dato che e' la prima volta che mi imbatto in questa cosa e volevo chiedervi con SW se volessi creare un file che possa essere caricato direttamente in una macchina come devo salvarlo?

grazie
ci metti dentro il pc in macchina.

Ma di cosa stai parlando? Macchina a controllo numerico? macchina da guidare? Un pc?

Per essere caricato su macchine CNC ci sono i programmi appositi. Per essere visualizzato per tutti ci sono i PDF3D oppure eDrawings.

Alerm

Utente Junior
ci metti dentro il pc in macchina.

Ma di cosa stai parlando? Macchina a controllo numerico? macchina da guidare? Un pc?

Per essere caricato su macchine CNC ci sono i programmi appositi. Per essere visualizzato per tutti ci sono i PDF3D oppure eDrawings.
Avro' anche sorvolato alcune precisazioni ma di solito inerente un Cad e nell'ambito della mia domanda credo fosse obbligato si parlasse di macchine CNC e di certo non di autovetture o computer!!
Cmq una persona che dovrebbe farmi un lavoro mi ha detto in breve mi basta il DWG o il file da caricare direttamente in macchina,e qui mi ha colto impreparato!

Ultima modifica:

xxfast

Utente Standard
Professione: Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
Software: SolidWorks 2017 -CATIA V5 r19- Autocad
Regione: abruzzo
Salve a tutti

grazie
Ma che tipo di lavorazioni devi fare?
Comunque se trattasi di lamiere o altro, generalmente va bene DXF.
Fai la tavola con lo sviluppo e salva in DXF.
Comunque dovresti fornire più dati per quel che riguarda le lavorazioni e le macchine da utilizzare.

Alerm

Utente Junior
ok intanto grazie del contributo
le macchine che verranno utilizzate non le conosco con precisione,si tratta pero' della lavorazione di un pezzo dal pieno
per certo so' che e' una fresa a 4 assi mi sembra fosse una siemens