• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Esprit TNG

abosat

Utente poco attivo
Professione: Programmatore Cam
Software: Esprit 20xx , TNG
Regione: Lombardia
Salve a tutti sono utilizzatore Esprit dal 2009 utilizzo moduli fresatura 3-5 assi e da poco ho in prova la nuova piattaforma TNG.
Qualcuno la utilizza ?
Sarebbe interessante uno scambio di opinioni.

Professione: Disegnatore Cad, Programmatore Cam
Software: SWPremium2013+Logopress3 e Esprit 2013
Ciao abosat,
ho anke io in beta test la TNG.
Vorrei sapere se tu trovi dei miglioramenti come tempistica di calcolo e come sfrutta le risorse del tuo Pc?
Io l'ho provata ancora poco, ma non riesco a capire come sfruttare tutto il potenziale del Pc.
Comunque grande discussione.

Stefano92

Utente poco attivo
Professione: Progettista Meccanico, Programmatore CAM
Software: Inventor2010, Autocad Mechanical 2010,Visi 19,Esprit TNG,CIMCO,VisualMill
Ciao a tutti, io ho incominciato a usarlo da poco, contate che avevo VisualMill per fare CAM, mi si è aperto un mondo,vi farò sapere.
:wink:

abosat

Utente poco attivo
Professione: Programmatore Cam
Software: Esprit 20xx , TNG
Ciao abosat,
ho anke io in beta test la TNG.
Vorrei sapere se tu trovi dei miglioramenti come tempistica di calcolo e come sfrutta le risorse del tuo Pc?
Io l'ho provata ancora poco, ma non riesco a capire come sfruttare tutto il potenziale del Pc.
Comunque grande discussione.
Per i tempi di calcolo intesi come cicli di lavorazione siamo pressapoco come la 2015 ... poi deve calcolare i collegamenti tra i cicli e se attivi automazione grezzo e hai tante lavorazioni nel file allora diventa poco gestibile e instabile (lavoro con un core i7 e 16gb ram).
Se aggiungiamo i problemi di gioventù dei postprocessor devo dire che per adesso non sono molto soddisfatto.