Esprit 2011

syfer

Utente Junior
Professione: Artigiano
Software: Esprit 2011
Regione: Toscana
Buona sera a tutti.
Ho acquistato da pochi giorni il CAM della Auton Esprit 2011 per tornio + asse C ... spero di trovare in queste pagine utilizzatori a cui chiedere qualche consiglio. :)

davide_r

Utente Standard
Professione: ...
Software: OOA-MCAD
Regione: Lombardia
Mi sembra una buona scelta poiché Esprit è in grado di importare i più comuni formati CAD attualmente in circolazione.

rollodmg

Utente poco attivo
Professione: tecnico programmatore
Software: pro e
Regione: lombardia
Io iniziero la prossima settimana un corso di esprit sono un tecnico della DMG ITALIA sia frese a 5 assi che di torni multitasking spero di riuscire ad impararlo e usarlo spesso dicono che per la tornitura sia il miglior cam

RUDY MARCIANO

Utente poco attivo
Professione: artigiano
Software: Auton
Regione: lombardia
Buongiorno, sono nuovo. Io avevo due domande da fare, io ho una V11 di auton, volevo chiedere 2 cose:
1- non è possibile fare una ROUGHING per la finitura?mi spiego meglio, che io sappia vale solo per la sgrossatura, ma se io prima passo una matrice con fresa d6 e poi metto diametro 4 questa passa solo nelle zone dove serve ridurre il diametro. Però in finitura come si fa? tutte le volte devo essere io che faccio una contornatura delle zone dove è raggio minore?non c'è modo che sia auton a calcolare da solo queste zone IN FINITURA?
2- con le frese ad alta velocità, non c'è modo di ad esempio per programmi per selca di includere nel post processor anche il G733 (ovvero rallenta negli angoli?)
Grazie a tutti