• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

espressioni: da string a number

domy04

Utente Junior
Professione: geometra
Software: autocad
Regione: puglia
buongiorno,
vorrei riportare il diametro di un foro/estrusione in un testo sketch, il testo prevede il collegamento a stringhe ma non a espressioni formattate con numero.
esempio:

proprietà attributo: Misura foro = 8.5 ( numero) si chiamerà "p0"
creo un disco estruso e inserisco il foro con collegamento a "p0" fin qui tutto normale
adesso voglio inserire un testo sulla parte, con inserisci - curva- testo e il testo mi deve dare in automatico 8.5
grazie

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
buongiorno,
vorrei riportare il diametro di un foro/estrusione in un testo sketch, il testo prevede il collegamento a stringhe ma non a espressioni formattate con numero.
esempio:

proprietà attributo: Misura foro = 8.5 ( numero) si chiamerà "p0"
creo un disco estruso e inserisco il foro con collegamento a "p0" fin qui tutto normale
adesso voglio inserire un testo sulla parte, con inserisci - curva- testo e il testo mi deve dare in automatico 8.5
grazie
Io ho fatto così è funziona:
- Creato Sketch
- Messo cerchio di 30
- Impostato 30 come DF
... se esci e vai nelle espressioni vedrai:
NAME: DF (SKETCH_001:Sketch(2) Diameter Dimension on Arc1)
FORMULA: 30
VALUE: 30
UNITS: mm
TYPE: NUMBER
- Poi vai in tavola e inserisci un testo: INSERT - ANNOTATION - NOTE
- Dentro la Tab "Text Input" vedi il Tab "Symbols"... li sotto vai su Category "Relationship" e ti prendi la "Insert Expression".
Fatto.