Esportazione tabelle in CSV

Daniele-san

Utente Standard
Professione: Mechanical Design Engineer
Software: ProEngineer/Wildfire/Creo 2.0/Creo 3.0/Creo 4.0
Regione: Marche
ciao
è possibile tramite settaggi particolari sostituire la virgola con un altro simbolo per l'esportazione di una tabella in CSV?
purtroppo la virgola essendo presente a volte anche nelle descrizioni, mi splitta il testo inserendo la parte successiva all virgola nella casella successiva
grazie
ciao

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
Regione: Emilia Romagna
Quando un campo di ProE ha la virgola, nel CSV tale campo viene racchiuso da virgolette.
Che software deve analizzare tale csv?
Se il csv lo importi in Excel, basta che selezioni come "qualificatore di testo" il carattere delle virgolette.

Daniele-san

Utente Standard
Professione: Mechanical Design Engineer
Software: ProEngineer/Wildfire/Creo 2.0/Creo 3.0/Creo 4.0
Regione: Marche
Quando un campo di ProE ha la virgola, nel CSV tale campo viene racchiuso da virgolette.
Che software deve analizzare tale csv?
Se il csv lo importi in Excel, basta che selezioni come "qualificatore di testo" il carattere delle virgolette.
Grazier dell'intervento
forse non mi sono riuscito a spiegarmi bene.
esportando una tabella in CSV Proe automaticamente inserisce le virgole per delimitare le voci di ogni singola cella... ma se le virgole sono già presenti in una voce (esempio descrizione di un componente es: vite M2,5x3 ecc ecc) mi ritrovo questa virgola nel file CSV e quindi importandola in SAP (nostro sistema gestionale) riconosce la virgola come divisorio quindi mi splitta il testo es M2 in una cella e 5x3 nella successiva.
Importando il file con excel ed indicando la virgola come divisorio si comporta allo stesso modo quindi volevo sapere se è possibile sostituire la virgola agendo su file di configurazione o altro.

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
Regione: Emilia Romagna
sì avevo capito, mi mancava il passaggio in SAP (sul quale non so aiutarti).

Per Excel ho provato, se dai "delimitatore di testo" la VIRGOLA e "qualificatore di testo" le VIRGOLETTE, dovrebbe importartelo bene (da me funziona, Excel 2010)
Ciao