Esportazione semplificata di assieme per valutazion estetica

MORENO100

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Proe 2001, WF5, Creo 2.0
Regione: Marche
Salve a tutti,
ho la necessità di esportare uno assieme Proe, piuttosto grande 1500 parti, per presentarlo a uno studio di design per rivederene l'estetica.
Il risultato che vorrei ottenere è un file assieme 3D "leggero" che non preveda tutte quelle parti che non risultano a vista.

Sapete darmi qualche indicazione?
Grazie mille.
P.S. uso WF5

Therapy?

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo 3
Regione: Marche
ciao
non so se l'hai già valutato ma mi viene in mente solo la possibilità di esportare un file shrinkwrap (confezionamento) che copia la geometria esterna

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Ciao

Prova a fare un salva copia in IGES o STEP, apri il file che ti viene fuori e ripeti l' operazione di salva copia come quella precedente, poi fai un salva e ti dovrebbe creare un prt che contiene l' intero assieme, se il progetto è grosso forse è un' operazione un po lunga, ma alla fine dovrebbe funzionare.

Salutoni

Professione: Disegnatore progettista
Software: WF4 CREO3.0
Regione: Lombardia
In aggiunta ai post precedenti, sè scegli la modalita shrinkwrap (confezionamento), spunta l'opzione "solido unito", ti viene creato un file con estensione *.sw. Poi riapri quest'ultimo file e rifai salva copia e salva il file in STEP. Cosi facendo ottieni la geometria esterna e "vuoto/unito" l'interno.