• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Esportazione multipla da .drw a .dxf

vale61

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: pro-e wf-3
Regione: lombardia
Magari ho fatto una ricerca poco mirata ma non ho trovato la conferma.

Il mio esperto (interno) di pro-e WF3 continua a confermarmi che per ogni foglio di messa in tavola devo stare a crearmi il dxf, e' proprio vero che non esiste la possibilita' di fare i dxf in un colpo solo di tutti gli sheets dello stesso drw?

Ciao Vale.

maxpcc

Utente poco attivo
Professione: tecnico
Software: proe
Regione: marche
Esiste un programmino (si chiama sbatch, lo trovi da qualche parte in http://www.usginnotiv.nl/) che esegue automjaticamente una macro su tutti i file selezionati.
Ovviamente se gli avvi la macro che crea il dxf su tutti i disegni, in u click fai tutto!

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Senza programmini esterni, c'é anche il pro/batch che è installato in licenza base.
Va un attimo configurato, ma è molto semplice.

arni1

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Creo3
Regione: BZ
#save_a_copy
#dxf
#ok
sul finestro dei opzioni di esportazione vai alla cartella
#fogli
e scegli #all_sheets

Il risultato e un file dxf con tutti i fogli del disegno.

Ciao
Arni

vale61

Utente Standard
Nelle opzioni di esportazione della WF3 non trovo nessuna possobilita' di selezionare "tutti i fogli" o qualcosa di simile.
Ciao Vale.

vale61

Utente Standard
Senza programmini esterni, c'é anche il pro/batch che è installato in licenza base.
Va un attimo configurato, ma è molto semplice.
Ozzy il mio problema e' che sulla parte di design me la cavicchio ma quando si parla di "attimo configurato" sono morto.

Se riesci, se puoi, se vuoi, se non ti porta via troppo tempo ...

Ciao Vale.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ozzy il mio problema e' che sulla parte di design me la cavicchio ma quando si parla di "attimo configurato" sono morto.

Ciao Vale.
Innanzitutto devi controllare se lo hai installato.
L'operazione è molto semplice, lo lanci (icona Distributed Pro/Batch) e ti si apre una finestra nella quale devi indicare il tipo di operazione che vuoi fare (nel tuo caso esportazione drw>dxf), i file da caricare e il file di configurazione da utilizzare (il tuo config.pro).
Dopo qualche tentativo ci riuscirai. :smile:

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera

Ciao Vale.
In realtà avevo letto male quello che serviva a te era solo un esportazione multifoglio, cosa come hai visto molto semplice da eseguire.
Il Pro/batch serve quando hai parecchi file da esportare, nel tuo caso da drw a dxf, pensa se dovessi esportare al cliente 100 disegni, tu selezioni i files e lanci l'operazione, pro/e in background ti esporta il tutto, senza dover aprire i disegni uno ad uno e fare l'esportazione.

vale61

Utente Standard
Mi sa che devo installarlo da cd del WF3, ho provato a lanciarlo dalla finestra di sistema ma non so se la finestra che compare sia completa, ho fatto delle prove veloci ma o ho sbagliato qualcosa o e' proprio incompleta la finestra.

A sto punto mi rifaccio vivo quando riesco a fare l'installazione da cd.

Grazie 1000.

Ciao Vale.