Esportazione Licenza Inventor

design77

Utente Standard
Professione: Libero professionista
Software: Inventor/solid work
Regione: Lombardia
#1
Con piacevole sorpresa ho visto che inventor 2010 da la possibilita di esportare la licenza su server , ma con tristezza o visto che dopo 5 esportazioni il servizio non funziona piu errore 444 limite esportazione massimo .

Utilizzo due pc una stazione fissa ed un portatile , lavoro con il desktop e alla sera prima di spegnere esporto la licenza per importala su portatile , come faccio a risolvere questo problema ?
 

dakota

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Inventor, Catia
Regione: Lazio
#2
...provo a rilanciare questo quesito.
Anche io ho lo stesso problema con inventor 2012.
Qualcuno conosce il modo di risolverlo?

ciao,
dakota
 

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
#3
Anche io ho lo stesso problema con inventor 2012.
Qualcuno conosce il modo di risolverlo?
Basta leggere l'EULA... questo un estratto, ma è "da sempre" così (perlomeno per la licenza individuale):
Allegato B
Tipi di Licenza
1. Licenza Indipendente (Individuale) [“Stand-alone (Individual)”]. Se la Identificazione di Licenza identifica il Tipo di Licenza come una “Licenza Indipendente” o come una “Licenza Individuale”, il Licenziatario può Installare una singola copia primaria della specifica versione dei Materiali Concessi in Licenza indicata nella relativa Identificazione di Licenza su un (1) Computer, in Modalità Indipendente, e permettere l’Accesso a tale copia primaria dei Materiali Concessi in Licenza esclusivamente al Personale del Licenziatario e solamente ai fini delle Esigenze Commerciali Interne del Licenziatario.
Il Licenziatario può anche Installare una singola copia aggiuntiva dei Materiali Concessi in Licenza su un (1) Computer aggiuntivo, su base Indipendente; a condizione che (i) a tale copia aggiuntiva dei Materiali Concessi in Licenza abbia Accesso solamente la medesima persona della copia primaria; (ii) tale persona sia il Licenziatario (se il Licenziatario è una persona fisica) o un dipendente del Licenziatario; (iii) tale persona effettui l’Accesso alla copia aggiuntiva solamente per lavorare quando si trova lontana dai consueti luoghi di lavoro e solo in vista di Esigenze Commerciali Interne del Licenziatario; e (iv) l’Accesso alla copia primaria e a quella addizionale non è effettuato nello stesso momento. La Licenza Indipendente (Individuale) si intende a tempo indeterminato, ad eccezione di quanto diversamente stabilito dal presente Accordo.
Se poi sei pure sotto Subscription, c'è la "copia per uso domestico":
(ii) Diritti d’Uso Domestico
Salvo diversa previsione contenuta nella relativa Licenza Software Autodesk, nel Periodo di validità di Subscription e nel rispetto delle previsioni di cui al Paragrafo 2.C(ii), il Sottoscrittore può Installare o permettere ad un suo dipendente di installare una seconda copia del Software Incluso su di un Computer ubicato all’interno di un Territorio ma non nella sede del Sottoscrittorecompresi possibili computer forniti per motivi di lavoro o personal computer dei dipendenti, , da utilizzare esclusivamente per le proprie finalità interne, nel rispetto della relativa Licenza Software Autodesk, che possono comprendere, a titolo esemplificativo, processi di formazione dei dipendenti legati al Software Incluso. La copia del Software Incluso installata presso la sede del Sottoscrittore viene individuata come soggetta a “Licenza Primaria”, la copia del Software Incluso installata in un diverso luogo viene individuata come soggetta a “Licenza per Uso Domestico”. Le Licenze per
Uso Domestico non sono disponibili per tutti i Software Inclusi e per tutti gli Stati.
PS: la seconda copia è possibile anche con altri software, tipo MS Office... (ma ovviamente non i sistemi operativi Windows)...