Esportazione in step di superfici solidi visibili nelle layer

folle76

Utente Standard
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo Parametric 3.0, Solidworks 2016
Regione: -
Salve,
volevo sapere se è possibile esportare in step da Creo Parametric 2.0 solamente il contenuto (solidi e superfici) delle layer visibili al momento del salvataggio. In alternativa qualcuno mi darebbe qualche dritta? Grazie.

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
Regione: Emilia Romagna
Salve,
volevo sapere se è possibile esportare in step da Creo Parametric 2.0 solamente il contenuto (solidi e superfici) delle layer visibili al momento del salvataggio. In alternativa qualcuno mi darebbe qualche dritta? Grazie.
Puoi fare una rappresentazione semplificata escludendo le feature che non vuoi esportare, e poi salvare lo STEP.

Però ricordo che tempo fa era un modulo a parte, devi provare se te lo fa fare (almeno una volta era così per le rappr. di assiemi, occorreva Pro/Assembly)

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Puoi fare una rappresentazione semplificata escludendo le feature che non vuoi esportare, e poi salvare lo STEP.

Però ricordo che tempo fa era un modulo a parte, devi provare se te lo fa fare (almeno una volta era così per le rappr. di assiemi, occorreva Pro/Assembly)
No no ti confermo che è integrato da diverso tempo, non c'è bisogno di pro/assembly per la rappresentazioni di assiemi.:wink:

folle76

Utente Standard
Purtroppo la rappresentazione semplificata non mi basta (almeno per come la conosco). Dovrei evitare di esportare le superfici relative alle filettature cosmetiche e le saldature. Ovviamente i componenti solidi che presentano tali superfici dovrebbero essere esportati. Grazie ancora.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Purtroppo la rappresentazione semplificata non mi basta (almeno per come la conosco). Dovrei evitare di esportare le superfici relative alle filettature cosmetiche e le saldature. Ovviamente i componenti solidi che presentano tali superfici dovrebbero essere esportati. Grazie ancora.
Quando esporti se metti il flag su solidi non dovrebbe esportare né le superfici dei filetti, né quelle relative alle saldature.

folle76

Utente Standard
Si. E' vero, ma mi serve esportare qualche superficie che devo usare come appoggio per altre elaborazioni! Mi interessa tralasciare quelle cosmetiche e le saldature. Ho provato a configurare le regole nella rappresentazioni semplificate (ESCLUDI: feature cosmetiche e saldature), ma esporta il tutto comunque.

LuPo_81

Utente Junior
Professione: Progettazione
Software: Creo
Regione: Italia
Durante l'esportazione clicca su "Personalizza livelli" e scegli "Salta" in corrispondenza di "Nascosti". In questo modo non si esportano le superfici nascoste.
Io faccio sempre così quando devo esportare qualcosa per darla ai fornitori ed escludere superfici varie che non servono.

Spero ti sia stato utile.