• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Esportazione in dxf

Peppe3D

Utente Junior
Professione: progettazione
Software: Creo 3.0 Creo 4.0
Regione: campania
Ciao a tutti uso proe widfire 4.0 ed ho riscondrato il seguente problema: creando una figura con la funzione sketch di curve con il modulo parte,o fatto la messa in tavola e lo esportarla in dxf versione 2000.
Dopo ho provato a caricarla in proe e mi usciva solo la cornice del foglio senza la figura da me creata,dopo svariati tentativi ho visto che quando faccio l'esportazione in dxf ed ho il tasto ombreggiatura attivato il dxf e vuoto.
Mentre se attivo il tasto linee nascoste l'esportazione va bene,vorrei sapere se e capitato solo a me oppure e una cosa normale con proe visto che mi capitava anche con la versione 3.0
Grazie

Ozzy

Guest
Se non hai impostato nelle viste la modalità linee nacoste o linee visibili è possibile che capiti.
Sconsiglio sempre di usare il modo segui ambiente perchè il più delle volte è appunto in ombreggiato, poi nel caso come il tuo che hai solo linee e non una geometria solida può andare in conflitto.
Imposta sempre la vista quindi prima di esportare.
Saluti Ozzy

Peppe3D

Utente Junior
Professione: progettazione
Software: Creo 3.0 Creo 4.0
Regione: campania
Grazie Ozzy farò come dici
Ti volevo chiedere ancora una cosa,quando carico un file .igs e da questo devo ricavarmi dei solidi mi risulta abbastanza difficile trovare quelle superfici aperte di pochissimo ma che comunque non mi fa creare il solido.
Oltre a zummare e mettermi a trovare le suddette superfici passando a setaccio tutta la geometria c'è la possibilità in un altro modo di trovare i buchi di pochi centesimi sulla geometria?