• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

esportazione dxf in mm per SEV19

zabov

Utente poco attivo
Professione: design
Software: solid edge/pro-e/solid work
Regione: emilia romagna
Ciao,
vorrei sapere se è possibile settare l'esportazione di una tavola dft. a dxf. in mm anzichè in pollici, grazie!!!

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Ciao,
vorrei sapere se è possibile settare l'esportazione di una tavola dft. a dxf. in mm anzichè in pollici, grazie!!!
tutto è possibile, ma prima ti devi leggere il regolamento

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
L'ho letto, perchè dici così?
Se lo avessi letto ti saresti presentato, per cui il tuo primo post non sarebbe una domanda. E nemmeno il secondo.

zabov

Utente poco attivo
Hai ragione è che sono timido!!!!
ma non ho capito cosa si intende per presentarmi, non credo che si voglia sapere il mio nome e cognome giusto??
Scusa la mia ingenuità ma è la prima volta!!!:rolleyes:

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Ciao,
Quando fai "salva come sviluppato" ti esce una maschera dove scegliere cartella e nome file, c'è un tastino opzioni, lo clicchi e in uno dei passaggi c'è la scelta di esportazione pollici/millimetri. Quando arrivi al termine della configurazione sei obbligato a salvare la configurazione con un nuovo nome, successivamente non dovrai più fare questa operazione salvo che tu non voglia creare un nuovo standard di esportazione, e quello appena creato lo puoi modificare quando vuoi.

zabov

Utente poco attivo
beh allora mi presento ora, mi chiamo Lauro da Bologna ho lavorato con OSD, solid edge e pro-e nel settore packaging e disegno di beni di largo consumo, ora sono un tecnico di laboratorio (lavoro con le macchine utensili) ma faccio prestazioni occasionali per un amico e vorrei continuare a fare progettazione meccanica/ design industriale.

zabov

Utente poco attivo
ok, il file "salva come sviluppato" si trova solo nelle modellazioni sheet metal, io vorrei esportare una dft in dxf in mm.!! è possibile?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
ok, il file "salva come sviluppato" si trova solo nelle modellazioni sheet metal, io vorrei esportare una dft in dxf in mm.!! è possibile?
Sulla V18 quella opzione e' presente solo in fase di importazione, ossia nel passaggio:

dxf --> dft

nel menu' opzioni della finestra di apertura file.

Se il tuo interlocutore ha qualche problema di scalatura forse deve mettere a punto il suo cad.