esportazione disegno 2d in dxf

zanzot

Utente Junior
Professione: studente
Software: solidworks2016
Regione: lombardia
ciao a tutti sono nuvo del forum... sono uno studente di ingegneria meccanica del politecnico di milano.
ho un problema nel salvare in dxf un disegno 2d con solidwork versione didattica.
devo passare il disegno ad una persona che deve realizzare il pezzo e lo devo mandare in .dxf .. non so come fare o non so se posso farlo con la mia versione. come devo fare?
qualcuno puo aiutarmi?
grazie mille!!!!

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
ciao a tutti sono nuvo del forum... sono uno studente di ingegneria meccanica del politecnico di milano.
ho un problema nel salvare in dxf un disegno 2d con solidwork versione didattica.
devo passare il disegno ad una persona che deve realizzare il pezzo e lo devo mandare in .dxf .. non so come fare o non so se posso farlo con la mia versione. come devo fare?
qualcuno puo aiutarmi?
grazie mille!!!!
Fai salva con nome e scegli dxf. Se non lo fa è a causa della versione didattica.

zanzot

Utente Junior
Professione: studente
Software: solidworks2016
Regione: lombardia
ok.. allora e' la versione didattica... non posso fare nulla?
grazie
saluti

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
ok.. allora e' la versione didattica... non posso fare nulla?
grazie
saluti
Credo proprio di no anche se non ho mai avuto a che fare con file Solidworks provenienti da versioni student.
Pensa che circa un mese fa ho ricevuto un dwg fatto con una student di Autocad. Se solo fai un copia - incolla di qualche elemento presente in quel disegno in un nuovo file generato con un licenza full anche il nuovo file viene taggato come student.

Anche se prendi una licenza swx full dovrai rifare i particolari, non c'è verso di convertirli....