• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Esportazione dft in autocad

Cast16

Utente Standard
Professione: Progettazione, Sviluppo lamiera per taglio e piega
Software: Inventor, Autocad, Solid Edge
Regione: Emilia romagna
(Chiedo scusa se si è trattato l'argomento prima ma non ho trovato la risposta)
Volevo sapere se è possibile salvare un tutti iu fogli di draft in autocad (dxf o dwg) in un colpo solo in un file unico.

Espongo Il mio problema(nel caso ci sia un altra soluzione): ho un file asm parametrico con molti pezzi psm. Cambio i variabili secondo l'ordine del cliente-salvo(già mi scoccia salvare per potere aggiornare il dft)-apro il dft con tutti i fogli delle lamiere con le pieghe che si aggiornano: per il lancio mi basterebbe fermarmi qui, devo avere una traccia di quello che ho fato per il cliente. Forse una soluzione può essere salvarlo con un altro nome il dft ma non deve più essere collegato con il asm.
Come si fa?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
(Chiedo scusa se si è trattato l'argomento prima ma non ho trovato la risposta)
Volevo sapere se è possibile salvare un tutti iu fogli di draft in autocad (dxf o dwg) in un colpo solo in un file unico.

Espongo Il mio problema(nel caso ci sia un altra soluzione): ho un file asm parametrico con molti pezzi psm. Cambio i variabili secondo l'ordine del cliente-salvo(già mi scoccia salvare per potere aggiornare il dft)-apro il dft con tutti i fogli delle lamiere con le pieghe che si aggiornano: per il lancio mi basterebbe fermarmi qui, devo avere una traccia di quello che ho fato per il cliente. Forse una soluzione può essere salvarlo con un altro nome il dft ma non deve più essere collegato con il asm.
Come si fa?
Revision manager e ti copi l'asm, poi lo personalizzi a piacere, e ti resta traccia del lavoro fatto.

Ciao

Cast16

Utente Standard
Revision manager e ti copi l'asm, poi lo personalizzi a piacere, e ti resta traccia del lavoro fatto.

Grazie per la risposta.
E salvare solo il draft con un altro nome e interrompere il collegamento (non so come si fa) è applicabile?
Saluti
Aurel

Cast16

Utente Standard
...ho visto che per avere anche il dft devo copiare il dft cosi ho tutti i file dft,asm e psm...

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Potresti usare sempre il rev manager e usare il dove usato e rinominare, con un colpo solo, asm, par, psm e dft associati.
Io faccio così quando ho assiemi simili ed è una cosa da farsi in poco tempo.
In pratica (spero di non sbagliare perchè ultimamente uso poco SE, mi son dato all'ippica!!!):
- apri l'asm con rev manager
- espandi tutto e fai aggiorna
- poi, selezioni tutto e usi il dove usato.
- ti appaiono tutti i file collegati ai file dell'asm (compresi link, copie delle parti e dft).
- qui mi sembra si debba fare aggiorna di nuovo
- a questo punto puoi impostare la copia e poi il rinomina per crearti un nuovo insieme di files
Spero di aver detto bene, ad ogni modo trovi su un vecchio post la sequenza giusta che avevo scritto anni fa!
ciao