esportazione da PRO-E a AUTOCAD 2010

Sabina_F

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: Pro-E WF4
Regione: veneto
Ciao a tutti,
ho cercato nei forum ma non ho trovato dei riferimenti.
Perdonatemi se è una ripetizione

Il mio problema è esportare un solido da pro-e ad un dwg 3d per poi rielaborarlo in stampa ma senza passare dal file .sat

Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie a chi ha tempo e voglia.

Sabina_F

Utente poco attivo
no,
devo trasmetterlo ad un server che usa autocad per stampare ma in 3D.
Stiamo partendo con un compilatore grafico per inserimento ordini che lancia le stampe su una stampante termica prendendo i file da autocad . . .

Io non ho idea di come sia un 3d di autocad . . .

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Pro-E non esporta dal 3d verso autocad, quindi devi necessarimanete passare per un formato di scambio come step o iges, non vedo altre strade.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Potresti provare con un formato intermedio, esporti in ACIS, lo apri in autocad e poi lo salvi nel suo formato.

Sabina_F

Utente poco attivo
Grazie dei suggerimenti ma la verità è che non vorrei passare da un programma all'altro perchè gli utenti impazzirebbero . . . speravo di essermi persa un comando e che ci fosse la possibilità di creare un dwg pulito senza comprare una licenza di Autocad 2010.

Purtroppo ho già problemi con l'esportazione del vrml che mi esce con troppe informazioni e non va bene perché troppo pesante e sporco per il configuratore . . .

Le strade del sat e delgli altri 3d l'ho provata ma non arrivo al dwg.

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
O altrimenti scaricati GStarCAD 2010 Professional, è un clone di Autocad con lo stesso motore grafico e le stesse funzionalità, apre e genera tutti i formati di autocad e costa molto meno.
Lo puoi scaricare da qui, se lo installi senza dargli il codice lo puoi usare per 30 giorni come demo.
Ciao.