• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

esportazione da catia V5 in formato stl x Cinema 4D

corazza.mc

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: catia
Regione: trentino
ciao a tutti,
devo esportare dei file in stl con Catia V5 per importarli in Cinema 4D, però mi escono troppi triangoli. C' è qualcuno che sappia se si può settare l' uscita in formato stl? Oppure un altro modo per esportare verso Cinema?
Grazie

ilgioma

Utente Standard
Professione: RSP
Software: Solidworks 2010 Cinema4d
Regione: Siena
Io generalmente utilizzo il WRML però da Solidworks a C4D. Se hai troppi triangoli selezioni i corpi importati e vai su Funzioni/detriangola e poi flag su "crea n angoli" mi pare...
Attento però, rischi di compromettere qualche superfice... a me non sempre dà buoni risultati.
Con STL non ho mai provato, però ci sono dei parametri dove puoi scegliere la qualità di esportazione. Su SWX quando salvi puoi cliccare su opzioni e scegliere la risoluzione su Bozza Buona o Personalizzata... su Catia non lo so.

Leo

ferrezio

Moderatore
Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
ciao a tutti,
devo esportare dei file in stl con Catia V5 per importarli in Cinema 4D, però mi escono troppi triangoli. C' è qualcuno che sappia se si può settare l' uscita in formato stl? Oppure un altro modo per esportare verso Cinema?
Grazie
Il file stl viene generato in funzione dell'appossimazione grafica del modello.
per cui andando in: strumenti\opzioni\generale\visualizzaza\prestazioni\precisiome 3d, devi modificare il valore dell'appossimazione delle curve..

ciao

corazza.mc

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: catia
Regione: trentino
Funzionaaaa, grazie ferrezio finalmente vedo calare il numero di poligoni in cinema hehe.
ciao e grazie ancora

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
Se devi solo fare render o animazioni io eviterei decisamente stl.
Con la versione Engineering hai molti più formati cad.

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
Non conosco i formati in esportazione di Catia, prova se c'è wrml, o dxf, vengono gestiti bene in C4D, stl secondo me ti produce troppi triangoli. La versione Engineering usa Polytrans che puoi anche prendere a parte penso.