• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Esportazione assieme con parti collegate

robby hg

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: Vari
Regione: bertinoro (FC)
Ho cercato nei forum presenti, ma non sono stato in grado di trovare una risposta alla mia necessità.
Mi chiedo se con NX4 è possibile esportare un assieme completo con tutte le sue parti native e copiarlo in una singola cartella, senza l'utilizzo di tool esterni.
Non ho a disposizione moduli aggiuntivi se non quelli presente nella licenza base.

Per chi usa Solid edge, mi chiedevo se esistesse qualcosa di simile a revision manager ?

Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi potranno essere d'aiuto

axa

Utente Standard
Professione: Consulenza di tipo svariegato
Software: UG 10 - NX 11 - Esprit
Regione: Veneto
Ho cercato nei forum presenti, ma non sono stato in grado di trovare una risposta alla mia necessità.
Mi chiedo se con NX4 è possibile esportare un assieme completo con tutte le sue parti native e copiarlo in una singola cartella, senza l'utilizzo di tool esterni.
Non ho a disposizione moduli aggiuntivi se non quelli presente nella licenza base.

Per chi usa Solid edge, mi chiedevo se esistesse qualcosa di simile a revision manager ?

Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi potranno essere d'aiuto
Ciao, non esiste un comando come il revision manager di SE.

Le possibilità che hai in NX nativo sono:

1) Scaricarti un tool che si chiama ugzipc, programmino free che aggiunge in NX un comando che ti zippa un'assieme completo.

2) Farti un "clone" dell'assieme, in questo caso puoi dare dei suffissi/prefissi a tutti i componenti e piazzarli su di un'unica cartella.

3) Usare il comando "ugpc.exe" dalla finestra di comandi di nx, questo ti stampa l'elenco dei componenti contenuti nell'assieme con la path, se redirezioni il comando su un file di testo (e non hai un grosso numero di componenti) poi puoi crearti a mano un file batch che ti copi i componenti dove voui.

Questo è quello che mi viene in mente.
Spero possa esserti d'aiuto.

Ciao.

Omen

Utente Junior
Professione: Progettista ... o meglio ci provo!
Software: NX3-4
Regione: Nord MI
1) Scaricarti un tool che si chiama ugzipc, programmino free che aggiunge in NX un comando che ti zippa un'assieme completo.
Tempo fa ho provato a utilizzare UGZIP su NX7.5 ma non ci ero riuscito ... qualcuno lo usa sulla 7.5 o sulla 8 ?

robby hg

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: Vari
Regione: bertinoro (FC)
Ho provato ad usare Ugzipc con NX4 seguendo la procedura d'installazione (ho copiato le cartelle e aggiunto le variabili di sistema) ma una volta lanciato NX in modeling assembly sotto File -> Export -> di Zip Assembly non vi è traccia .... (putroppo)

bafio

Utente Junior
Professione: Uff Tecnico
Software: NX7.5
Regione: PG
Al momento usiamo NX7.5 64bit e a dire il vero anche io ho avuto qualche problema nel funzionamento di UGzip per questa versione.
Nel mio caso erano problemi per lo più legati al malfunzionameto nel senso che non "recuperava" tutti i file dell'assieme ma solo alcuni in maniera casuale.
Sul forum della Siemens ne discutevamo e mi hanno procurato una nuova dll dell'applicazione che al momento funziona bene come le precedenti.

1: non ho testato la versione 32 bit
2: non ho testato NX8
3: consuglio un salto sul forum Siemens e cercare i messaggi di Rob Cohon "customizing" o "customization"
Ciao