Esportare quote in dwg

tekno

Utente Standard
Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: lombardia
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.

Per un nostro cliente stiamo eseguendo un pregetto che dovremo consegnare in formato dwg, ovviamente con questo formato il cliente vuole i vari colori per la geometria, le quote ecc.
Ho creato un file di mappatura per la trasformazione ma non riesco a trasformare le quote perche dovrei convertirle con colori diversi, le linnee di estensione in un colore e il testo in un altro, ma per SWX la quota è completa di linee e testi.

C'è la possibilita di esportare le quote differenziate per colore testo e linee?

Grazie e ciao.

michele81

Utente Standard
Professione: Progettista - Disegnatore
Software: Solidworks 2011 - Pro-E WF4 - Autocad LT09 - Cosmos - FEMM
Regione: Piemonte
Io sono due anni che ci provo...
Se scopri come si può fare aggiorna sul forum perchè è una cosa molto interessante.
Un altro dei problemi che ho risocntrato io è che SW esporta le note come blocchi e quindi portare più tavole sullo stesso file comporta molti problemi...

Paco

Utente Junior
Professione: Libero Professionista
Software: SWX-SEdge-Acad-Me10
Regione: Toscana
Io ho risolto aprendo il dwg in Autocad e rieditando con una macro il disegno convertito per dare livelli, colori, stili quote e quant'altro non espressamente convertibile da SWX

Paco

Utente Junior
Professione: Libero Professionista
Software: SWX-SEdge-Acad-Me10
Regione: Toscana
il problema è la scala che a volte la cambia e mi sballa tutte le quote.
Le quote le può cambiare se non mantieni il rapporto di conversione 1:1 nella mappatura o se creando dei dettagli in swx ovviamente poi in autocad ti ritrovi le quote moltiplicate per il fattore di ingrandim del dettaglio. In questo caso vanno poi risistemate in autocad dando uno stile per le quote di dettaglio o se non ricordo male dando alla zona del dettaglio una proprietà che "dice" al cad che quella è zona di dettaglio con scala X:Y:36_1_5: