Esportare presentazioni in Autocad

gil

Utente Senior
Professione: Scarabocchiatore
Software: Cadsauro (il cad con la clava)
Regione: Italia
#1
E' possibile esportare i file di presentazione creati in Inventor ad Autocad?
Se creo un file .idw o .dwg, poi lo esporto potrò aprirlo normalmente con Autocad?

Ho visto delle presentazioni, ma non sembra ce una volta aperto in Autocad, la presentazione sia un comune file Autocad con linee normalmente modificabili.

Mi sbaglio?
 

pietrino

Utente poco attivo
Professione: apprendista progettista meccanico
Software: Autodesk Inventor
Regione: Lombardia
#2
Ciao,
che tipo di file (estensione/formato) intendi per un file di presentazione? un esploso in formato ".ipn"?

Ad ogni modo se vuoi esportare un ".idw" o un ".dwg_di_inventor" nel formato ".dwg" nativo per autocad devi salvare una copia del disegno che ti interessa usando il comando salva copia con nome.

Quindi clicca sulla I di inventor poi salva con nome e poi salva copia con nome. Ti si aprirà una finestra in cui scegliere dove salvare il file, il nome etc.Lì scegli la directory in cui salvare e decidi il nome del file. Ora sotto il campo in cui inserisci il nome del file c'è un menu a tendina e cliccando selezioni "dwg di autocad". Poi se clicchi su "opzioni" (pulsante a fianco del pulsante salva) puoi decidere per che versione di autocad salvare il file (dalla versione 2000 alla 2012) e un po' di altri parametri.
Quando successivamente aprirai il file con autocad non avrai nessun problema e le linee verranno riconosciute come layer differenti mantenendo colore, stile linea, etc etc.

Spero sia la risposta giusta a ciò che cercavi!