• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Esportare le ombre

FFC3D

Utente poco attivo
Professione: architetto
Software: revit
Regione: veneto
Ciao a tutti,
trovandomi nella condizione di lavorare con altre persone che non utilizzano revit ho la necessità di esportare i prospetti del modello che ho realizzato in formato dwg.
Niente di difficile se non fosse per le tanto amate ombre.
Qualcuno sa dirmi se è possibile esportare anche le ombre in formato dwg che con tanta dovizia e velocità Revit realizza?
Grazie

Federico

Silver Screen

Utente poco attivo
Professione: studente ingegneria
Software: vari
Regione: italia
Ciao a tutti,
Niente di difficile se non fosse per le tanto amate ombre.
Qualcuno sa dirmi se è possibile esportare anche le ombre in formato dwg che con tanta dovizia e velocità Revit realizza?
Grazie

Federico
Così a naso direi che la richiesta non ha molto senso. Esposti in .dwg e in qualsiasi software che abbia un motore di rendering ti poni in una vista prospettica.

FFC3D

Utente poco attivo
evidentemente non hai capito bene il problema. Ho l'esigenza di esportare disegni bidimensionali in formato dwg in archicad, ma nell'esportazione non si creano layer ombre. Chiedevo appunto se c'è un metodo per farlo.

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
Non è possibile esportare file dwg con ombre.

E' possibile esportare gli studi solari in formati AVI, JPEG, TIFF, BMP, GIF e PNG.

FFC3D

Utente poco attivo
Peccato, questa funzione mi sarebbe tornata molto utile.
Grazie gfrank.

Ciao a tutti

Professione: geometra
Software: autodesk revit 2008 e autocad 2008
puoi però orietare la vista sui vari prospetti (visualizza-orienta-ad altra vista- prospetto nord sud ecc..) e renderizzare i vari prospetti in scala