esportare lavori da Inventor su Revit

Michelefi

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: inventor
Regione: Toscana
Buongiorno,mi sono presentato qualche settimana fa ed è proprio da qualche settimana che sto utilizzando Inventor per lavoro..mi hanno chiesto di snellire alcuni file di pezzi meccanici mandati dai fornitori su Inventor per poi esportarli su Revit..ora l'unico metodo che mi viene in mente è levare tutte la lavorazioni non influenti o pezzi come bulloni ecc..ma non c'è un metodo più veloce??

GRAZIE A TUTTI!!!

p.s. spero di essermi spiegato bene,sono un po' di fretta e devo andare a lavorare :frown:

Michelefi

Utente Junior
veramente Grazie Tristan,ho dato un'occhiata e domani provo a farlo!!grazie ancora!!!

Allora,ho provato a fare come mi avevi detto(graazie ancora)..purtroppo non sono riuscito a risolvere e credo che il motivo possa essere questo:guardando sulla guida in linea e su alcuni tutorial di youtube ho capito una cosa,se voglio importare n file di inventor su Revit ci sono due modi
1)semplificare al massimo l'assieme attraverso solidi semplici come cilindri e parallelepipedi,allora in questo caso quando verifichi le lavorazioni di Revit non dà alcun errore e puoi importarlo tranquillamente in un file famiglia(.rfa)
2)se invece vuoi tenere un particolare piuttosto alto,perchè necessario per te,allora è inutile che tutta faccia tutti i passaggi,perchè nel rapporto di conversione ti darà sempre degli errori fino a quando non lo semplificherai al massimo(sempre con solidi semplici) e quindi ti conviene direttamente importarlo in un file .adsk

mi sbaglio??

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
No, non sbagli. Occorre semplificare all'osso il modello per esportare in rfa; se ti servono piú dettagli puoi optare per il dwg (se non ti servono i connettori MEP in Revit) o l'adsk

Michelefi

Utente Junior
No, non sbagli. Occorre semplificare all'osso il modello per esportare in rfa; se ti servono piú dettagli puoi optare per il dwg (se non ti servono i connettori MEP in Revit) o l'adsk
mi fa piacere che in una qualche maniera avevo capito..comunque molte grazie,davvero molto gentile!!!!