Esportare in DWG

AlexOnWeb

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico
Software: Solid Edge, Autocad, ecc..
Regione: Prov. di TO
Ciao a tutti,
sono solo io che con la V20 e SP9 ho problemi ad esportare in DWG? :confused:
Stesso file .ini che avevo con la V18, non riesco a mappare i colori in base allo spessore linea, fa un po' quel che vuole lui :mad:
Incluse le scritte di rif delle sezioni, se va bene le mette nel posto giusto altrimenti le mette una vicina all'altra... :mad:

Info?
Grazie

P.s. Allego DFT e file INI, se qualcuno può provare a postarmi il DWG che esce... :)

Allegati

Ultima modifica:

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Ciao a tutti,
sono solo io che con la V19 e SP9 ho problemi ad esportare in DWG? :confused:
Stesso file .ini che avevo con la V18, non riesco a mappare i colori in base allo spessore linea, fa un po' quel che vuole lui :mad:
Incluse le scritte di rif delle sezioni, se va bene le mette nel posto giusto altrimenti le mette una vicina all'altra... :mad:

Info?
Grazie

P.s. Allego DFT e file INI, se qualcuno può provare a postarmi il DWG che esce... :)
Vedi se ok....
Ciao.

Ultima modifica:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ciao e grazie ;)
Purtroppo le quote dovrebbero essere blu, gli assi rossi e le linee nascoste azzurre... :mad:
Non è solo un mio problema allora... o sbaglio qualcosa a settare il file di configurazione? :confused:
ho provato ma anche a me una volta caricati con intellicad i colori non sono quelli attesi, anche maneggiando sul file .ini. Strano perche' finora con la V18 sono sempre riuscito a fare cio' che volevo, ora con la V20 finora non ho mai dovuto fare dwg.
Comunque una cosa:
credo che non potrai in ogni caso associare colori diversi ad assi e quote in quanto in solid edge entrambi sono definiti come quote, o meglio puoi farlo ma devi assegnare agli assi uno stile di quota specifico con uno spessore determinato, e poi usare la funzione "mappatura dello stile quota" che assegna ad ogni tipo di quota un preciso stile.

AlexOnWeb

Utente Standard
ho provato ma anche a me una volta caricati con intellicad i colori non sono quelli attesi, anche maneggiando sul file .ini. Strano perche' finora con la V18 sono sempre riuscito a fare cio' che volevo, ora con la V20 finora non ho mai dovuto fare dwg.
Comunque una cosa:
credo che non potrai in ogni caso associare colori diversi ad assi e quote in quanto in solid edge entrambi sono definiti come quote, o meglio puoi farlo ma devi assegnare agli assi uno stile di quota specifico con uno spessore determinato, e poi usare la funzione "mappatura dello stile quota" che assegna ad ogni tipo di quota un preciso stile.
Ciao Caccia, grazie per la prova ;)
Ho sbagliato, in effetti assi blu come le quote, sono andato a cercare un vecchio dis. esportato :eek:
Mi sa che mi tocca chiamare l'assistenza :mad:

P.s. avevo sbagliato a scrivere la versione, uso la V20 :)

SE_CP

Guest
Mi sa tanto che c'è un bug con il 9.
Stesso problema segnalatomi da un mio cliente la settimana scorsa.
Unica soluzione: tornare all'8.
Non ho ancora avuto modo di controllare i vari IR ma mi sembra di aver capito che ci sia gia un SP in fase di rilascio per questo problema.

AlexOnWeb

Utente Standard
Mi sa tanto che c'è un bug con il 9.
Stesso problema segnalatomi da un mio cliente la settimana scorsa.
Unica soluzione: tornare all'8.
Non ho ancora avuto modo di controllare i vari IR ma mi sembra di aver capito che ci sia gia un SP in fase di rilascio per questo problema.
Ciao, è sempre bello sapere queste cose :mad:
Almeno non si dovesse disinstallare tutto per farlo... :eek:

Grazie della comunicazione comunque :)

AlexOnWeb

Utente Standard
Ah, la prossima volta che togli il cartiglio dal foglio in primo piano, ricordati di toglierlo anche dai fogli di sfondo!!! :D
Ma và, nessun problema a mostrarlo, solo l'avevo tolto dal principale perchè dovevo buttare le viste quotate dentro un disegno in Autocad dove non mi serviva :)

P.s. occhio al copyright ;) :D