Esportare in Autocad

arimans

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: ProE
Regione: Bayern
Ciao a tutti,

qual´é il migliore metodo per poter esportare un file da ProE in Autocad in modo che sia il piú leggero possibile? Con i file *.sat infatti ricevo file di dimensioni troppo grandi. Il mio collega dice che il modello in Autocad dovrebbe essere di circa 10-max 15 Mb, mentre io ora ho qualcosa come 30 Mb e il modello non é ancora completo...

Grazie

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Ciao a tutti,

qual´é il migliore metodo per poter esportare un file da ProE in Autocad in modo che sia il piú leggero possibile? Con i file *.sat infatti ricevo file di dimensioni troppo grandi. Il mio collega dice che il modello in Autocad dovrebbe essere di circa 10-max 15 Mb, mentre io ora ho qualcosa come 30 Mb e il modello non é ancora completo...

Grazie
Se hai AutoCAD standard non hai altre alternative, probabilmente puoi smanettare con le impostazioni di esportazione del file (ma non ci metto la mano sul fuoco perchè non sono esperto)...
Se hai AutoCAD Mechanical o il Mechanical Desktop allora puoi esportare sia in .iges o in .step, che queste versioni di AutoCAD possono gestire...

Ciao
P-H

Parsifal

Utente Junior
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Pro-ewf2
Regione: Bologna
Ciao, ...forse non ho ben inquadrato il problema , ma per quello che mi riguarda , quando devo operare in quel senso :
dal drw della tavola pro-e ...... save a copy, dwg, seleziono le opzioni che mi interessano e t voila' mi crea la tavola autocad....e di solito sono formati leggeri,.... ma forse io realizzo anche modelli "leggeri " e invece i tuoi "nativi " di pro-e sono molto pesanti.. o no?

Alberto.E

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico
Software: Inventor, Autocad, 3DSMax, Pro-E WF5
Regione: Palermo/Treviso
parsifal, penso che arimans intendesse esportare una geometria solida da pro-e ad autocad e non una tavola