Esportare in 3D PDF

mdbosca

Utente Standard
Professione: Progettista-Costruttore
Software: Inventor Professional 2018, SprutCam11
Regione: Lombardia (SO)
Ciao,
vorrei esportare le parti/assiemi in 3D PDF, conoscete qualche software free?
O mal che vada anche a pagamento a basso costo...
Grazie.

mdbosca

Utente Standard
110 visite e nessuna risposta...
vale a dire che nessuno usa 3d pdf... dite di lasciare perdere? per quale motivo?

Cristian.z

Utente poco attivo
Professione: Tecnico / Progettista meccanico
Software: Inventor 2014 - AutoCAD 2013
Regione: Lombardia
Io con Inventor 2014 esporto i file 3D/parti in PDF selezionando il menù a tendina in alto a sinitra-->poi Esporta-->poi PDF

mdbosca

Utente Standard
Io con Inventor 2014 esporto i file 3D/parti in PDF selezionando il menù a tendina in alto a sinitra-->poi Esporta-->poi PDF
??? Ma quello è un PDF piatto, non 3D... Io intendevo il 3D PDF in modo che i clienti possano ruotare gli oggetti con il mouse tenendo cliccato il pulsante sx.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
??? Ma quello è un PDF piatto, non 3D... Io intendevo il 3D PDF in modo che i clienti possano ruotare gli oggetti con il mouse tenendo cliccato il pulsante sx.
Io ho solidworks e solid edge che lo fanno nella licenza base, mi sembra strano che Inventor non possa, sicuro di aver guardato bene tutte le opzioni? Il pdf che crei poi lo devi riaprire con Acrobat reader, visualizzatori di altre marche non sono capaci di visualizzare il contenuto 3d. L'alternativa e' comprare la stampante 3d (prova a guardare www.tetra4d.com ).

batleo

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: inventor
Regione: Piemonte
Ciao
io ho risolti il problema esportando in dwf e inviando a chi deve vedere il link per dwf viewer è più comodo.