• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

ESPORTARE I COLORI DELLE LINEE DA DRAFT A DWG

Buio1977

Utente Standard
Professione: progettista
Software: 3.6.0
Regione: Toscana
Salve a tutti, vi scrivo x chiedere se qualcuno è riuscito ad esportare dal draft al dwg il colore delle linee, infatti quando salvo in dwg, il disegno che poi apro in autocad ha le linee quasi tutte bianche.
Il colore al .par lo do direttamente dalla finestra "proprietà fisiche", ed effettivamente nel draft le linee mi mantengono il colore che ho dato al pezzo.
Spero di essere stato chiaro...

Grazie a chi mi risponderà!

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
controlla se quando esporti in DWG nella finestra opzioni di solid edge hai abilitato le spunte su "esporta quote solid edge come quote autocad" ed "esporta dati dell'immagine quota".

Facendo in questo modo mi esporta i dwg con gli stessi settaggi di "colori" che ho nel draft

Buio1977

Utente Standard
controlla se quando esporti in DWG nella finestra opzioni di solid edge hai abilitato le spunte su "esporta quote solid edge come quote autocad" ed "esporta dati dell'immagine quota".

Facendo in questo modo mi esporta i dwg con gli stessi settaggi di "colori" che ho nel draft
anche io ho attivato le impostazioni che mi hai detto, ma non mi risolve il problema...
grazie comunque. Speriamo che qualcun altro possa darmi una mano...

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
anche io ho attivato le impostazioni che mi hai detto, ma non mi risolve il problema...
grazie comunque. Speriamo che qualcun altro possa darmi una mano...
Io di solito esporto tranquillamente i colori, potresti caricare un dwg fatto con SE che ti risulta problematico? Gia' che ci sei metti anche il file seacad.ini che contiene le impostazioni di esportazione/importazione verso autocad.

Buio1977

Utente Standard
Io di solito esporto tranquillamente i colori, potresti caricare un dwg fatto con SE che ti risulta problematico? Gia' che ci sei metti anche il file seacad.ini che contiene le impostazioni di esportazione/importazione verso autocad.
grazie a tutti, ma ho risolto togliendo la spunta alla voce "Inserisci la larghezza della mappatura colori" nelle opzioni di esportazione!

Grazie comunque!

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Scusa mi correggo: quello che faccio e' associare gli spessori di SolidEdge ai colori di AutoCAD (in effetti in autocad i colori vengono usati per definire gli spessori di stampa).