esportare da catia in formato excel

MARCY3N34

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: catia v5
Regione: roma
buongiorno a tutti,
ho un'esigenza che non ho mai avuto prima d'ora:
dovrei mettere su una tabella le coordinate di alcuni vertici di vari prismi.
c'è un metodo diverso da quello di trascrivere manualmente le varie coordinate in x,y e z?
grazie in anticipo
marcello

Sasso SP

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: catiav5
Regione: emilia romagna
Ciao, una soluzione potrebbe essere quella di selezionare i vertici con il comando misura, in maniera tale da visualizzare le coordinate!
Una volta selezionati tutti i vertici seleziona il comando crea tabella che da la possibilità di inserire i parametri direttamente dalle misure create in precedenza!

MARCY3N34

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: catia v5
Regione: roma
innanzitutto grazie e scusa per il ritardo. ho provato a fare così ma non mi da la tabella, solo alcuni valori disposti su delle righe e colonne che non sono in excel ma in formato testo. ovviamente mi andrebbe bene lo stesso ma non è completa. ho trovato in rete un filmato che lo fa vedere ma con un applicativo che rimane nascosto dall'operatore;comunque per il momento ho risolto a mano, ma mi piacerebbe sapere come ha fatto, probabilmente ha fatto una routine con visual basic....boh

Sasso SP

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: catiav5
Regione: emilia romagna
innanzitutto grazie e scusa per il ritardo. ho provato a fare così ma non mi da la tabella, solo alcuni valori disposti su delle righe e colonne che non sono in excel ma in formato testo. ovviamente mi andrebbe bene lo stesso ma non è completa. ho trovato in rete un filmato che lo fa vedere ma con un applicativo che rimane nascosto dall'operatore;comunque per il momento ho risolto a mano, ma mi piacerebbe sapere come ha fatto, probabilmente ha fatto una routine con visual basic....boh
Nel momento del salvataggio dovresti avere la possibilità di cambiare estensione.
Posta il video che ci diamo un occhio!

marzioing

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: CATIA
Regione: FVG/ Emilia Romagna
"Design table" con me ha funzionato, hai provato quello o c'è un altro strumento che al momento mi sfugge?
PS se può servire descrivo passo passo come ho fatto ma credo sia simile a quello che intendeva Sasso SP