• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Esportare Catdrawing in Dwg - Problema blocchi

gemini179

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: catia,solidworks,think3,inventor
Regione: campania
#1
Buongiorno a tutta la comunità Cad3d, vi espongo velocemente il mio problema:
vi chiedo se sia possibile creare dei blocchi riconoscibili da Autocad (di ogni singola CatPart componente di un CatProduct) esportando un Catdrawing in DWG.
In pratica salvando un Catdrawing in dwg riesco ad ottenere solo un unico blocco perdendo tutte le singole entità.Esplodendo tale blocco in Autocad non è possibile capire quali linee appartengano ad una parte e quali ad un'altra. Ciò comporterebbe di creare una singola tavola dwg per ogni Catpart e successivamente assemblarla in Autocad, capirete il notevole dispendio di tempo.
Spero in una possibile soluzione
Vi ringrazio anticipatamente
 
Professione: Disegnatore CAD
Software: Catia V5, V4, NX2, cadds4x, tecnigrafo
Regione: UK - South England
#2
Buonasera Gemini179
premesso che non sono un esperto di 2d , quindi prendi queste mie indicazioni con le molle , in attesa che qualcuno piu esperto ....
Non conoscendo per niente AutoCAD non so quali elementi lui riconosca .
Layer: in catia puoi assegnarli all'oggetto 3d ma non so se é possibile passarli al 2d direttamente senza cliccare su ogni singola lines.
Colori o tipi di linea ? Se passano attraverso il dxf o DWG , quando vai in 2d , tasto DX , vista .... Oggetto , altro menu , overload properties . a quel punto puoi definire per ogni oggetto , senza cliccare su ogni oggetto , se farla tratto-punto invece di continua .....
Potrebbe essere un aiuto ?