• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Esporta con nome senza Spline

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Salve a tutti.
In ambiente lamiera, quando si fa un foro non perpendicolare ad una faccia o una lavorazione similare, il modello piatto riporta (ovviamente) quel foro come un ellisse o un altra figura complessa che una volta creata in DXF con "Esporta faccia con nome risulta essere una Spinline.
Se quel dxf lo devo mandare al taglio, non tutti i software dei taglio laser leggono le Splines. (per esempio il mio) :rolleyes:
Qualcuno sa se esiste un'escamotage o un'applicazione che mi trasforma la Spline in tanti archi, senza doverlo fare a manetta? :biggrin:

P.S.
:36_1_18:Quelli che mi suggeriranno di cambiare software al Tlaser verranno fucilati immediatamente.:36_1_15:

Sundip96

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Inventor, SolidEdge, Catia, SolidWorks, AutoCad.
Regione: Liguria
Salve a tutti.
In ambiente lamiera, quando si fa un foro non perpendicolare ad una faccia o una lavorazione similare, il modello piatto riporta (ovviamente) quel foro come un ellisse o un altra figura complessa che una volta creata in DXF con "Esporta faccia con nome risulta essere una Spinline.
Se quel dxf lo devo mandare al taglio, non tutti i software dei taglio laser leggono le Splines. (per esempio il mio) :rolleyes:
Qualcuno sa se esiste un'escamotage o un'applicazione che mi trasforma la Spline in tanti archi, senza doverlo fare a manetta? :biggrin:

P.S.
:36_1_18:Quelli che mi suggeriranno di cambiare software al Tlaser verranno fucilati immediatamente.:36_1_15:
ciao tarksus secondo me dovresti fare manualmente! ps rispondi nel mio forum pls

gwennyk

Utente poco attivo
Professione: meccanico
Software: autocad
Regione: brescia
Se non è previsto esplicitamente usa il formato dxf r14 o r2000 che non supporta le spline le converte automaticamente in multilinea
Ciao

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Se non è previsto esplicitamente usa il formato dxf r14 o r2000 che non supporta le spline le converte automaticamente in multilinea
Ciao
Ottimo.
Le converte in polilinea, ma a questo punto basta esploderle..
Un unico neo: mi "traduce" un arco di raggio di circa 300 mm in una miriade di linee di lunghezza circa 0,1 mm.
Come fare per dargli una risoluzione piu' grossolana?
( Magari è un po' OT ,è più una domanda da forum autocad...)