Esploso con rappresentazione semplificata

miccia73

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Pro Engineer
Regione: toscana
Ciao a tutti.

Utilizzo la WF3 e vorrei sapere se è possibile visualizzare contemporaneamente in una vista di una tavola, sia un esploso che una rappresentazione semplificata... in pratica vorrei fare un'esploso di una rappresentazione semplificata. Visto che sul modello 3D lo posso fare non riesco a capire perchè sulla tavola non me lo permette.

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
Credo tu debba utilizzare gli "stati combinati".
Puoi crearli dal view manager poi puoi selezionare lo "stato" nella vista 2d.

f.soria

Utente Junior
Professione: Ingegnere Meccanico - Libero professionista - consulente enerie rinovabili - fotovoltaico
Software: Pro/Engineer - CoCreate - SolidWorks
Regione: Emilia romagna
lo puoi fare tranquillamente...
se ho ben capito, quando inserisci una nuova vista generale, devi selezionare sia lo stato esploso che la rappresentazione semplificata che desideri visualizzare...

miccia73

Utente Junior
Software: Pro Engineer
Regione: toscana
Se inserisco lo stato esploso tutto ok... ma appena visualizzo la rappresentazione semplificata mi dice che non può mantenere lo stato esploso.

f.soria

Utente Junior
Professione: Ingegnere Meccanico - Libero professionista - consulente enerie rinovabili - fotovoltaico
Software: Pro/Engineer - CoCreate - SolidWorks
Regione: Emilia romagna
dato che il discorso mi ha incusiosito, ho appena fatto delle prove ed a me funzoina tutto...

bologna1

Utente Junior
Software: pro/e
Regione: emilia
Forse e dico forse ti sei dimenticato di fare salva vista esplosa dal menù view manager
La rappresentazione non ha bisogno di essere salvata per essere messa in tavola, ma se fai uno stato esploso questo ha la caratteristica di chiedere tassativamente un salvataggio da view man..., anche se sposti solo un componente di un millimetro devi farlo altrimenti in drw non vedrai nessuna modifica.

Poi un salvataggio dell'assieme generale è sempre da fare

MORENO100

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Proe 2001, WF5, Creo 2.0
Regione: Marche
Forse e dico forse ti sei dimenticato di fare salva vista esplosa dal menù view manager
La rappresentazione non ha bisogno di essere salvata per essere messa in tavola, ma se fai uno stato esploso questo ha la caratteristica di chiedere tassativamente un salvataggio da view man..., anche se sposti solo un componente di un millimetro devi farlo altrimenti in drw non vedrai nessuna modifica.

Poi un salvataggio dell'assieme generale è sempre da fare
Ciao a tutti, quest'ultimo argomento mi interessa molto.
Rispondendo alla discussione posso aggiungere la mia esperienza con Proe2001, riesco senza problemi a creare in un drw una vista esplosa di una rappresentazioe semplificata ma non so come poi riaggiornare eventuali modifiche successive.
Da profano per aggiornare le viste esplose di viste non di rappresentazioni semplificate, provvedevo a commutare lo stato della vista da esplosa a non esplosa per poi ripassare ad esplosa, ma con le rappresentazioni semplificate, questa porcata non funziona.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione? Cosa intendete per salvare una vista esplosa? Grazie

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ciao a tutti, quest'ultimo argomento mi interessa molto.
Rispondendo alla discussione posso aggiungere la mia esperienza con Proe2001, riesco senza problemi a creare in un drw una vista esplosa di una rappresentazioe semplificata ma non so come poi riaggiornare eventuali modifiche successive.
Da profano per aggiornare le viste esplose di viste non di rappresentazioni semplificate, provvedevo a commutare lo stato della vista da esplosa a non esplosa per poi ripassare ad esplosa, ma con le rappresentazioni semplificate, questa porcata non funziona.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione? Cosa intendete per salvare una vista esplosa? Grazie
Moreno ma, io avevo un collega in un azienda in Provincia di P&U che si chiamava Moreno.
Poi siamo andati via da quell'azienda, lui se non mi sbaglio per un certo periodo è andato in Piemonte.
In quale zona delle Marche vivi ? .... Lui mi pare fosse de Magerata :biggrin::biggrin:

cikoloco

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: pro/e wf2-3-4, SW,think3,autocad,
Regione: campania
salve,chi mi ptorebbe dire i passaggi per fare dei copia geometria di pezzi in assieme, in una parte, e come fare una vista esplosa ,non mi ricordo i passaggi....grazie