• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Esplosi

erik.bo

Utente Standard
Professione: impiegato
Software: Solidworks
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti,
stavo "imparando" a fare gli esplosi con SolidEdge, è un po dura ma penso che se gli assimi sono semplici qualcosa salta fuori.
Avete dei consigli da darmi?

Vi chiedevo se è normale non riuscire ad aggiungere dei part ai gruppi nel pathfinder esplosione, ma solo ai gruppi evento (nella guida dice che è possibile aggiungerli a tutti e 2, ma nel menu rapido non compare il comando per i gruppi).

Grazie a tutti.

erik.bo

Utente Standard
Professione: impiegato
Software: Solidworks
Regione: Emilia Romagna
Scusate ho letto male, si puo aggiungere e togliere i part solo ai gruppi evento, ma allora la frase nella guida:

"Esistono due serie di operazioni di esplosione: gruppi e gruppi di eventi. I gruppi e i gruppi di eventi vengono creati automaticamente come parte del processo di creazione dell'esplosione ma è possibile modificarli in un secondo momento."

cosa vuol dire?

Quindi se esplodo una serie di part in una direzione, lavoro 2 ore su altre part e alla fine mi accorgo che devo aggiungere un part alla prima esplosione...non posso farlo se in automatico non me lo classifica gruppo evento?

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
in caso di modifiche assieme, nuove parti o parti rimosse, vai nell'albero PathFinder, seleziona l'asm: mostra tutto.
Vai nel pathFinder specifico dell'ambiente esplosione, trovi 'parti inesplose': esplodile manualmente.

E' possibile riordinare le parti , e raggruppare la bulloneria.

Parti da piccoli asm per fare un po' di pratica.

Se dopo devi metterlo in dft, Salvati un punto di vista con nome: così per le ultime rifiniture e diminuire le distanze al minimo, puoi richiamare la vista in asm.