Esplosi su NX

Giacomanu

Utente Junior
Professione: progettista
Software: NX-Visi Series
Regione: Toscana
Buongiorno a tutti!!! Ho una curiosità!!! Ho appena fatto un esploso di un complessivo, e adesso volevo farci la tavola, però quando vado in ambiente 2D (dove ho il cartiglio, e voglio farci la tavola dell'esploso) non vedo l'esploso ma vedo solamente l'assieme tutto unito. Come devo fare??? Mi sono spiegato?? Siete riusciti a capirmi??

Grazie a tutti

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
quando hai creato l'esploso ruota la vista come la vorresti vedere nella tavola e poi la salvi con un tuo nome ( visualizza - operazione - salva con nome )
entri in drafting e al posto della vista base, selezioni quella appena salvata tra le disponibili

Giacomanu

Utente Junior
Grazie IPdesign!! ho fatto quello che mi hai detto, ma quando entro in drafting non vedo la vista che io ho salvato, dove sbaglio???Vedo tutte le altre e non quella che ho creato.

Ciao

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
ho appena provato e confermo che c'è
non è che hai l'esploso in un file diverso dal file delle tavole ?

riprova e scrivi passo passo

Giacomanu

Utente Junior
Ciao IP, io ho riprovato ho aperto il mio assieme, sono andato su "Viste esplose" ho messo la vista come piu mi piaceva, sono andato su visualizza-operazione-salva con nome-ho nominato la vista con Prova, ho salvato, sono andato su file, nuovo e ho creato il nuovo cartiglio, sono andato su vista base, e sono andato a cercare nelle viste la vista da me creata (Prova) ma non c'è.
BOOO io non capisco dove sbaglio.
Ciao e grazie

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
L'errore è proprio quello, l'esposo deve essere creato nel file della tavola

Giacomanu

Utente Junior
OK, ci siamo!!! ho fatto l'esploso nel modello della tavola... e così funziona...
Grazie e buon lavoro a tutti

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Ti consiglio anche di dare un'occhiata ad un modo "diverso" di creare gli esplosi...
Assembly/Sequence.
Potrai:
Esplodere i singoli componenti
Lasciare le tracce dei movimenti

magari possono venirti idee per così dire "interessanti".