esplodi assieme

simolrg

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: think3
Regione: toscana
Buongiorno,
per fare un esplodi assieme su think 3 , prima è necessario creare i componenti?
Cordiali saluti,
Simone.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
io non conosco think 3, ma la domanda mi sembra assurda!! Se hai un assieme e non ci sono i componenti all'interno che cosa esplodi?

euro_ii

Utente Standard
Professione: Consulente/Sviluppatore ERP PLM CAD
Software: ThinkDesign,Odoo,Python,.....
Regione: Veneto
Buongiorno,
per fare un esplodi assieme su think 3 , prima è necessario creare i componenti?
Cordiali saluti,
Simone.
Ciao Simone, si ti setvono i componenti per fare l'esploso..

ti consiglio di andare sul sito del customer care, o nella guida in linea, trovi dei tutorial e delle spiegazioni fatte abbastanza bene in merito..

ciao
Matteo

euro_ii

Utente Standard
Professione: Consulente/Sviluppatore ERP PLM CAD
Software: ThinkDesign,Odoo,Python,.....
Regione: Veneto
io non conosco think 3, ma la domanda mi sembra assurda!! Se hai un assieme e non ci sono i componenti all'interno che cosa esplodi?
La domanda non e' tanto assurda, visto che thinkdesign gestisce molti solidi all'interno dello stesso file, e in caso di piccoli assiemi si puo pensare di utilizzare i solidi.

concordo comunque che per necessita di distinta e di dimensione file, e' meglio creare compoenenti..

a presto
Matteo

Professione: progettista
Software: inventor
Regione: italia
Confermo... per poter effettuare un'esplosione di un assieme devi lavorare con i componenti. Ciao a tutti e buon lavoro!!!

Eritro

Utente Junior
Professione: Ufficio tecnico
Software: THINK DESIGN-INVENTOR-
Regione: Lombardia
Puoi fare sia con che senza componenti.
Se crei un componente e gestisci le proprietà del file sarà poi più facile creare un distinta dei componenti.
Nel complesso think 3 è troppo figo :finger: