espandi vista

giampie

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: NX
Regione: italia
Ciao a tutti .
per favore, come mai quando espando una vista in draw di NX6, poi non riesco ad inserire una qualsiasi curva? non sono selezionabili sul menu Inserisci curve?
che cosa sto dimenticando?
grazie 1000 ciao

IPdesign

Guest
Ho provato proprio ora ed i menu sono presenti.
Mi viene da pensare, non è che hai magari impostato un ruolo sbagliato ?
prova a reimpostare il ruolo con menu completi e facci sapere .

giampie

Utente poco attivo
grazie, ho caricato il ruolo con menu completi,apro il disegno, seleziono la vista in cui vorrei aggiungere delle linee, tasto destro/espandi e provo con:
Inserisci/curva, ma in scuro o selezionabile è solo l'icona del testo, nessuna linea o altro. mi sai dire qualcosa? grazie 1000

IPdesign

Guest
domanda stupida, hai caricato l'ambiente drafting ?
se si potrebbe essere un problema del file.
A sto punto ti consiglio una chiamata alla Hotline

giampie

Utente poco attivo
ok, grazie.

penso comunque sia dovuto ad una mia selezione o impostazione errata, deve essere una banalità in quanto tempo addietro lo usavo senza nessun problema.
mi confermi comunque che "espandi vista" si usa per inserire delle curve o altro xche possa rimanere legato alla vista?
-l'ambiente draft è attivo.
-mi appare ORTHO@2WORK in Member view.
i menu all'interno di ins curve, rimangono in grigetto.
in caso inoltrerò la domanda alla Hot line.
ciao

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Succede anche a me (ho provato stamattina) ed il fatto che ad altri non succeda vuol dire che secondo me c'è qualche c... di variabile nel custumer che deve essere settata o qualche UGII_... , non me n'ero accorto prima perchè adopero il menù a bottoni che invece funziona sempre (questo può essere un walk around).